Orietta Berti scoppia in lacrime per il lutto improvviso, ha rilasciato un messaggio che ha fatto commuovere tutti quelli che la seguono sui social: cos’è successo
Orietta Berti è una delle cantanti più apprezzate del panorama italiano, una vera e propria signora della musica. Nel corso della sua lunga carriera si è distinta per il grandissimo successo ottenuto non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Negli anni Sessanta e Settanta, insieme a Patty Pravo, Ornella Vanoni, Mia Martini, Iva Zanicchi e Mina, è stata una delle protagoniste assolute.

La Berti si è anche distinta per le ultime canzoni che ha fatto in chiave molto moderna con gli artisti attuali, come per esempio Mille insieme a Fedez e Achille Lauro, che è diventato un tormentone certificato con ben 6 dischi di platino. E il ritornello lo aveva fatto proprio Orietta Berti. Purtroppo, però, la cantante ha subito un lutto in famiglia.
A dare l’annuncio del lutto è stata lei stessa. E’ deceduta l’amata cagnolina Olimpia e Orietta Berti l’ha ricordata con un tenero carosello di foto. Con scritto: “Purtroppo nei giorni scorsi anche la nostra cara cagnolona Olimpia ci ha lasciato e ha raggiunto in cielo suo fratello, il nostro caro cagnolone Otello che mancò nel novembre 2022”.
Lutto per Orietta Berti, addio alla sua cagnolona Olimpia
Per chi ha mai avuto un cane sa il dolore che sta provando Orietta Berti, che ha poi continuato: “Olimpia, come suo fratello Otello, era di una dolcezza incredibile ed entrambi, con caratteri diversi, hanno donato a tutta la nostra famiglia un affetto infinito. Ascoltavano ogni cosa, capivano tutto e comprendevano ogni stato d’animo di noi familiari”.

Orietta ha poi citato il grande Totò, il principe della risata: “Che fosse un momento di gioia o di tensione, loro ti accoglievano e tra un abbraccio, un ‘bacio’ e una scodinzolata ci confortavano e si coccolavano tra le nostre braccia. Come diceva il grande Totò… ‘i cani sono angeli con la coda, che con l’allegria dei bambini danno tutto senza mai chiedere nulla in cambio'”.
Di sicuro, per la cantante sarà un momento difficile. Perdere un cane è come perdere un familiare, per questo c’è stato tanto dispiacere da parte di Orietta Berti e della sua famiglia, prima per la perdita di Otello e poi per quella di Olimpia.