Colpo di scena nel duello tra Inter e Juventus, affare soffiato ai due club: non c’è niente da fare
Siamo lontani dagli eccessi di alcuni anni fa, ma sotto la cenere cova sempre una grandissima rivalità tra Inter e Juventus. Tra i nerazzurri e i bianconeri la sfida è sempre aperta, in campo e fuori, con risvolti che risultano sempre interessanti per gli equilibri del calcio italiano.
L’ultimo periodo, in termini di competitività in termini assoluti, è stato decisamente favorevole all’Inter, dopo una lunga fase in cui i bianconeri avevano dettato legge in Italia in maniera quasi incontrastata. Ora, i torinesi faticano invece a riemergere e a tornare in auge per traguardi di altissimo profilo.
Il prossimo Mondiale per Club e la prossima sessione di calciomercato metteranno nuovamente alla prova le rispettive ambizioni. La rivalità tra le due tifoserie si è nuovamente accesa di recente, con l’indignazione dell’ambiente juventino per le sanzioni light all’Inter nel caso ultras. Nel frattempo, le due società si trovano accomunate dalla delusione per veder svanire un obiettivo comune in ambito di sessione di trattative.
Calciomercato Inter e Juventus, battute per David: ecco dove giocherà
Sia Marotta che Giuntoli hanno lungamente inseguito Jonathan David, profilo molto ambito perché attaccante acquistabile a parametro zero di qui a breve. Tuttavia, la corsa al canadese sembra essere stata indirizzata in maniera definitiva, stando agli ultimi rumours provenienti dagli esperti di mercato.
Le notizie riportate da ‘Sky Sports’ lasciano poche speranze ai nostri club. Su David infatti insistono prepotentemente i club di Premier League, che sono in contatto costante con l’entourage del giocatore del Lille. In caso di una eventuale asta, come sappiamo, visto il potere economico delle società inglesi, non c’è partita. Le proposte di ingaggio sarebbero assai superiori alle potenzialità del momento sia dell’Inter che della Juventus.
David, dunque, può sbarcare Oltremanica e portare in dote numeri di altissimo livello. Anche in questa stagione, 25 gol e 12 assist in un totale di 47 presenze, con le annate precedenti che pure lo hanno visto sfondare facilmente quota 20 reti. A quanto sembra, in pole in questo momento potrebbe esserci il Liverpool, per assicurarsi le sue prestazioni. Un altro fromboliere eccezionale in arrivo per Slot, per rilanciare l’assalto all’Europa dopo aver dominato la Premier di quest’anno.