E’ molto importante nell’utilizzo della lavatrice ma non molti conoscono il reale significato relativo al terzo scomparto nell’elettrodomestico.
Quello della lavatrice è senza dubbio un elettrodomestico molto importante e del quale non possiamo fare a meno nelle nostre case. Serve per evitare di lavare a mano e soprattutto di poter andare nello specifico nel pulire ogni macchia disponibile. La nostra igiene è fondamentale e la lavatrice toglie tutto lo sporco che troviamo sui nostri vestiti.

Quando andiamo in un negozio troviamo elettrodomestici e lavatrici nello specifico di tutti i tipi, ovviamente con costi che vanno dai più economici fino a quelli più onerosi e ci sono alcuni misteri che riguardano questo storico elettrodomestico, che con acqua e detersivo può essere davvero la nostra salvezza. Uno dei più grandi dubbi che tutti noi abbiamo è l’utilità e quindi a cosa serve davvero il terzo scomparto del cassetto della lavatrice?
Per avere un bucato fatto alla perfezione con la lavatrice serve utilizzare i prodotti giusti; in quasi tutti i modelli notiamo che nello scomparto centrale di questo elettrodomestico va a finire l’ammorbidente mentre alla sinistra andranno invece sia il detersivo che eventualmente l’igienizzante ed il vero mistero riguarda cosa noi mettiamo nel terzo scomparto della lavatrice e quindi a cosa serve davvero questo strumento?
Terzo scomparto lavatrice, qual è il suo vero utilizzo? Ecco la verità
Quando facciamo la lavatrice ci sono alcune cose che non sappiamo, specialmente se siamo diciamo inesperti nel settore. In molti di noi si pongono questa domanda e non sappiamo davvero a cosa serva il terzo scomparto. Finalmente abbiamo la risposta definitiva a questa domanda, che mette fine a tutti i nostri dubbi e sappiamo che si tratta comunque di uno scomparto molto importante.

D’altronde sebbene qualcuno se lo chiedeva era abbastanza assurdo non ci fosse una risposta a tutto ciò, ed ecco quindi la verità. Nel cassetto centrale ci va l’ammorbidente, nell’altro ci va il detersivo e nel terzo scomparto questo viene utilizzato per la fase di prelavaggio, fase che serve per capi molto sporchi. Se bisogna lavare capi abbastanza sporchi si utilizza il terzo scomparto, si usa il detersivo adatto (solitamente la candeggina e la candeggina delicata) e corri cosi ai ripari.
Non lo sapevano tutti ma abbiamo finalmente la risposta a questa particolare curiosità.