Addio a uno storico volto della Rai, è morto in queste ore

Una pesante tragedia ha colpito il mondo della tv e dello spettacolo, il terribile addio ha traumatizzato tutti coloro che lo conoscevano.

La notizia della morte di una persona è sempre una brutta notizia, in qualsiasi momento della sua vita e a qualsiasi età. Quando uno muore c’è dispiacere in tutti coloro che lo hanno conosciuto e non solo, è una notizia triste e questo lutto ha colpito molto gli addetti ai lavori visto che la persona in questione ha avuto un grande ruolo nel mondo della tv e in particolare del mondo Rai. E’ avvenuto nelle ultime ore.

foto lutto con simbolo Rai
Addio a uno storico volto della Rai, è morto in queste ore – Temporeale.info

Le persone più anziane lo ricordano più attentamente ed è un volto noto della tv, è venuto a mancare all’età di 97 anni il noto giornalista e storico corrispondente Rai Lucio Manisco, una vera e propria leggenda del giornalismo e in particolare del secolo scorso. Per anni Manisco è stata un corrispondente Rai da New York e lo ha fatto in particolare per il Tg3. Una persona che in molti ricordano con grande affetto.

Lucio Manisco nacque a Firenze il 16 Febbraio 1928 e da giovanissimo ha iniziato a lavorare come giornalista, aveva vent’anni ed a ridosso della seconda guerra Mondiale. Fu uno dei primi ad approfittare della libertà di stampa e sin dagli inizi tutti apprezzarono le sue gesta: nel 1950 Manisco iniziò come redattore di Italia Socialista, poi negli anni ha collaborato con varie importanti testate, dalla BBC fino al Messaggero e nel 1987 arrivò alla Rai.

Lutto nel mondo Rai, la notizia manda in lacrime chi lo conosceva

Una notizia tragica che ha colpito il mondo del giornalismo, anche se Lucio Manisco si dedicava non solo al mondo del giornalismo ma anche nel mondo della politica e l’uomo fu eletto nel 1992 e nel 1995 alla Camera, nello specifico nelle liste rispettive di Rifondazione Comunista e sempre per Rifondazione è entrato anche nel Parlamento Europeo e il suo ruolo è stato quindi molto importante.

Manisco
Lutto nel mondo Rai, la notizia manda in lacrime chi lo conosceva (Ansa) Temporeale.info

Tra le altre cose Lucio Manisco è stato anche direttore del quotidiano Liberazione e ha alternato la sua carriera tra giornalismo e politica. Parliamo di un giornalista di altri tempi che ha scritto la storia di questo ruolo ed un vero esempio per gli appassionati, in molti lo ricordano con grande e tenero affetto. Il mondo del giornalismo piange Lucio Manisco.

Gestione cookie