Barbara D’Urso, indiscrezione pazzesca: deciso il suo futuro in tv

L’indiscrezione che riguarda Barbara D’Urso è pazzesca, perché riguarda il suo futuro in tv dopo l’addio a Mediaset: i fans attendono un grande ritorno e si apre un nuovo scenario

La carriera di Barbara D’Urso ha sempre portato i fans ad affezionarsi a lei, perché i programmi molto empatici hanno fatto compagnia a milioni di italiani ogni giorno. Il suo Pomeriggio Cinque, come anche Domenica Cinque, sono stati iconici e hanno lasciato spazio a tanti temi di attualità, oltre che di cronaca e di gossip.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso, indiscrezione pazzesca: deciso il suo futuro in tv (ANSA) temporeale.info

Il suo addio da Mediaset è stato molto discusso. E’ avvenuto dopo la morte di Silvio Berlusconi a opera di suo figlio Piersilvio e questo ha fatto scatenare le polemiche tra i fans della D’Urso, che si erano ormai affezionati alla sua figura. Sperano ci sia un grande ritorno, che probabilmente non sarà sulla rete di Cologno Monzese, ma forse potrà avvenire sulla Rai.

Barbara D’Urso, infatti, sarebbe desiderosa di tornare in televisione. E’ considerata dalla Rai come un jolly per risalire con gli ascolti. I rumors parlano di un’ipotesi di sostituzione: Barbara D’Urso per Mara Venier alla guida di Domenica In, ma Forza Italia avrebbe fatto muro. Le cose però sarebbero cambiate con un ritorno nella fascia pomeridiana, anche se non ci sono conferme.

Possibile ritorno in tv di Barbara D’Urso, la situazione

E’ dal giugno del 2023 che Barbara D’Urso non conduce programmi in tv. Tanto che non ha ricevuto alcun proposta dalle reti generaliste. Riguardo la stagione 2025, Dagospia nel suo report ha scritto: “Pensava di essere finalmente libera da lacci e lacciuoli per prendersi la rivincita sul perfido Pier Silvio. Invece, nisba: pur senza mercato, quindi con un ingaggio lontanissimo dalle cifre dell’era di Silvio Berlusconi, da Rai a La7 fino alla 9 di Warner-Discovery, si è trovata, come ai cani, il cartello vietato l’ingresso”.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso, indiscrezione pazzesca: deciso il suo futuro in tv (ANSA) temporeale.info

Dagospia ha poi scritto: “Il vertice Rai è ben consapevole che una D’Urso in palinsesto vuol dire fare una pessima sgarberia a un Pier Silvio che gentilmente ha dato via libera alla presenza all’Ariston di Gerry Scotti, ma soprattutto ha evitato di opporre a Sanremo la ‘sanguinaria’ dello share, Maria De Filippi”.

Per questo la Rai non vorrebbe affidare alla D’Urso un programma in prima serata. Tuttavia, gli ascolti sono calati e l’idea di affidargli anche un programma nella fascia pomeridiana c’è eccome. Non resta quindi che attendere la decisione finale.

Gestione cookie