Oltre 26 mila morti e molti sono bambini: influenza killer, scoppia l’allarme

Una nuova importante emergenza e ci sono milioni di morti. Una situazione che rischia di degenerare, l’intero paese è in allarme totale.

Negli ultimi decenni abbiamo visto di come sia piuttosto pericoloso avere a che fare con malattie, la pandemia con il Coronavirus e tante altre malattie che possono creare disagi e morte. In particolare c’è un paese letteralmente in ginocchio, la situazione sembra essere insostenibile e c’è preoccupazione che l’aumento dei morti possa crescere ulteriormente.

persona che si soffia il naso e dietro un virus
Oltre 26 mila morti e molti sono bambini: influenza killer, scoppia l’allarme – Temporeale.info

Gli Stati Uniti d’America sono sotto attacco, il paese è nel mirino di un pesante virus influenzale, definito come killer ed ha portato molti pericoli e morti, lo hanno raccontato i Center for Disease Control and Prevention, parliamo della peggior influenza possibile dal 2017-2018. Una situazione preoccupante, oltre 47 milioni di americani sono a letto a causa di questa pesante influenza e c’è preoccupazione totale.

610 mila persone sono state costrette al ricovero negli Ospedali che vivono una situazione di emergenza, e ci sono ben 26 mila morti, di cui circa 216 bambini morti. Stiamo parlando dell’epidemia di influenza aviaria, l’influenza H5N1, una tipologia di influenza che dura da oltre anno e serve controllare il rischio di pandemia tra le persone.

Occhio alla nuova Pandemia, è paura totale: cosa sta succedendo

Il portale The Lancet Regional Health – Americas ha parlato di questa nuova pericolosa epidemia, tutta realizzata in Nord America e che coinvolge oltre 1000 mandrie di vacche da latte colpite e da qui – toccati essere umani – è arrivata l’influenza aviaria. Gli scienziati sono stati molto chiari a riguardo sentenziando: “L’influenza aviaria è altamente patogena ed è presente in tutti e 50 stati degli Stati Uniti ed anche in Canada” e tutto ciò ha causato la perdita di 168 milioni di pollame negli ultimi anni.

virus
Occhio alla nuova Pandemia, è paura totale: cosa sta succedendo – Pixabay – Temporealeinfo

Erano arrivate critiche anche durante la gestione Biden ed ora anche Donald Trump è accusato di non aver utilizzato importanti strumenti per fermare questa pericolosa influenza. Il giornalista Marion Koopmans ha rilasciato alcune dichiarazioni su questa situazione:

“Sebbene la trasmissione tra persona a persona non sia ancora documentata, mutazioni e riassortimenti virali potrebbero anche incrementare la trasmissibilità”, e al momento stanno facendo ulteriori analisi a riguardo. Anche perchè come capita a tutti i virus anche questo può mutare e nel caso la situazione può degenerare è diventare pericolosissima. Ecco cosa sta succedendo e state in allerta totale.

Gestione cookie