Spunta un retroscena su Stefano De Martino. A rivelarlo è stato un altro dei grandi protagonisti della tv italiana
Un successo incessante quello di Stefano De Martino alla conduzione di Affari Tuoi. Ogni sera, il game show di Rai 1 fa registrare picchi di share inarrivabili per la concorrenza che ha subito un altro duro colpo domenica scorsa, in occasione della messa in onda dello Speciale di Affari Tuoi in prima serata.

La puntata ha raccolto ben 5 milioni 291 mila spettatori, arrivando a toccare il 27,9% di share. Abissale il divario con The Couple, il reality show condotto da Ilary Blasi su Canale 5 che ha avuto un ascolto medio inferiore al milione di telespettatori, una dato in ulteriore calo che ha spinto i vertici di Mediaset a chiudere anticipatamente il programma con l’ultima puntata che andrà in onda domenica 11 maggio.
Canale 5 dove è iniziata la carriera televisiva di Stefano De Martino, concorrente e successivamente primo ballerino in alcune stagioni di Amici di Maria De Filippi, colei che lo ha fatto conoscere al grande pubblico e per la quale lo stesso De Martino non mai nascosto la sua profonda gratitudine. A proposito di Canale 5, proprio uno dei volti più noti della rete ammiraglia di Mediaset ha rivelato un retroscena sul presentatore di Affari Tuoi. Un episodio che, chissà, avrebbe potuto cambiare anche la sua carriera.
Il retroscena di Paolo Bonolis su Stefano De Martino: tutto confermato
In occasione dell’evento di sport e prevenzione medica Tennis&Friends, tenutosi sabato scorso al Foro Italico di Roma, Paolo Bonolis è stato intervistato dai colleghi di SuperGuidaTv. Il presentatore ha parlato di Avanti Un Altro, il popolare game show del preserale di Canale 5 che sta conducendo per un’altra stagione, verosimilmente l’ultima prima di dedicarsi ad altri progetti televisivi.
Per la sua sostituzione ad Avanti un Altro, Bonolis aveva pensato proprio a Stefano De Martino. C’è stato un contatto tra i due con una proposta diretta da parte di Bonolis che il giovane collega ha però rifiutato: “Se è vero che avevo pensato a De Martino come mio sostituto ? Si lo avevo pensato e ci avevo anche parlato. Eh vabbé ..sta avendo una carriera splendida e andrà sempre meglio. E’ un bravo ragazzo.”

Queste le dichiarazioni di Bonolis che, nella stessa intervista, ha anche confermato che presto lavorerà insieme a Maria De Filippi. Il presentatore dovrebbe essere, infatti, uno dei giudici della prossima edizione di Tu si que vales, talent show del sabato sera di Canale 5 in concorrenza con Ballando con le Stelle.
Vedremo se anche per De Martino, la Rai ha serbo nuovi progetti da affiancare alla conduzione di Affari Tuoi dopo l’addio a Stasera tutto è possibile su Rai 2. A confermare la conclusione dell’esperienza del presentatore a STEP è stato Francesco Paolantoni che ha annunciato anche l’addio suo e di altri membri del cast nella prossima stagione del programma senza De Martino alla conduzione.