Solo così dormi senza interruzioni, il metodo per non svegliarsi mai di notte

C’è chi ha difficoltà a dormire in maniera serena e prolungata, se volete un sonno duraturo dovete seguire questo sistema: non ve ne pentirete

L’alternanza del ritmo sonno-veglia è fondamentale per scandire le nostre giornate, per ricaricare le nostre energie e per una buona salute del nostro corpo. Tuttavia, non per tutti è così semplice addormentarsi, o passare delle nottate tranquille, per i motivi più disparati.

Donna che dorme sul letto
Solo così dormi senza interruzioni, il metodo per non svegliarsi mai di notte – Temporeale.info (foto da Pixabay)

C’è chi fatica a prendere sonno, chi si sveglia più volte durante la notte e difficilmente lo riprende, per non parlare dei neonati che come sappiamo si svegliano molto spesso. Situazioni diverse tra loro, ma con effetti comuni e che possono incidere notevolmente sulla nostra qualità di vita quotidiana. Come fare per avere un sonno profondo e beato? Esiste un particolare sistema che potrà aiutarvi.

Addio all’insonnia con i dispositivi di rumore bianco: cosa sono e come funzionano

Sempre più persone, tra coloro che soffrono delle problematiche di cui stiamo parlando, ricorrono a dispositivi per la produzione di rumore bianco. Si tratta di strumenti che possono aiutare davvero molto e favorire una qualità del sonno assai migliore.

Donna che dorme sul letto
Addio all’insonnia con i dispositivi di rumore bianco: cosa sono e come funzionano – Temporeale.info (foto da Pixabay)

Si definiscono come rumore bianco quella serie di suoni costanti e rilassanti, che hanno lo scopo di coprire tutti gli altri rumori, quelli anche minimi che quando ci troviamo a letto possono riattivare il nostro cervello e svegliarci di soprassalto oppure impedirci di riaddormentarci. Il rumore bianco è un suono costante e uniforme che ha effetti positivi, anche la scienza ha confermato che può aumentare la continuità del sonno, creando un ambiente favorevole al nostro riposo.

Ci sono diversi strumenti che possono produrre rumore bianco e aiutarci così durante la notte. Tra i vari macchinari, segnaliamo il Dreamegg 11, piccolissimo ma molto efficace, che ha al suo interno undici suoni rilassanti, dal rumore della pioggia a quello del phon, adatto sia ai grandi che ai più piccoli. Specializzato per i neonati, in particolar modo, è invece il Momcozy, che ha 34 suoni rilassanti, sette diverse luci a intermittenza e può essere controllato tramite app. In commercio, in negozi fisici o online, ce ne sono di diversi, adatti a tutte le esigenze, profondamente integrati nella realtà hi-tech di oggi, alcuni con la possibilità di inserire anche impostazioni personalizzate e con le cuffie, per non disturbare il nostro partner.

Gestione cookie