Addio a un’icona del cinema, è morta in queste ore

Una grande icona della storia del cinema è morta in queste ore, i fans sono spiazzati da ciò che è successo e hanno dovuto dirle addio: perdita straziante

Il cinema si porta dietro grandi appassionati, così come la televisione. Gli attori più conosciuti diventano praticamente parte di una famiglia, soprattutto se i fans si affezionano a certi personaggi. C’è chi magari è più grande d’età e ha potuto scrivere praticamente la storia recitando in numerosi film e serie tv. Si tratta di Priscilla Pointer, nata il 18 maggio 1924 a New York.

Lutto nel cinema
Addio a un’icona del cinema, è morta in queste ore (temporeale.info)

Ma purtroppo Priscilla Pointer è deceduta qualche giorno fa, precisamente lo scorso 28 aprile, all’età di 100 anni. Nel corso della sua lunga carriera ha recitato a teatro, al cinema e in tv a partire dagli anni Settanta. A dare la notizia è stato uno dei suoi figli, ovvero David K. Irving. Priscilla era la madre di Amy Irving, attrice molto famosa per la sua esperienza nel cinema.

Tra l’altro, madre e figlia avevano recitati insieme in diverse circostanze. Il cult tra i più celebri è Brian De Palma Carrie – Lo sguardo di Satana del 1976. Anche nella finzione Priscilla Pointer ha interpretato la madre di Irving. Ma Priscilla ha avuto una gran carriera avendo tanto successo.

Lutto nel mondo del cinema: è morta Priscilla Pointer

Gli ultimi anni di vita di Priscilla Pointer li ha passati nella casa di riposo dove viveva da qualche anno, lo scorso lunedì, a Ridgefield, nel Connecticut. In gioventù ha iniziato con il teatro, esordendo poi in televisione negli anni Cinquanta, ma la sua carriera è decollata definitivamente negli anni Settanta, con l’entrata nel cast di Dallas dove ha recitato per due anni nel ruolo di Rebecca Barnes Wentworth.

Teatro
Addio a un’icona del cinema, è morta in queste ore (Pixabay) temporeale.info

Sono tanti i registi con cui ha lavorato: da Blake Edwards a Brian De Palma, ma anche Peter Bogdanovich e David Lynch. Suo figlio David Irving l’ha diretta in tre film. Le sue ultime apparizioni risalgono a una ventina d’anni fa. C’è stato il saluto di Amy Irving che ha salutato sua madre con una bella foto della madre sorridente e una corona di fiori sul capo.

Nel carosello ci sono molte foto di famiglia, dove si vede anche la Pointer da giovane con i suoi figli. L’attrice Amy Irving ha sottolineato nella descrizione del post che la madre si è spenta in modo sereno nel sonno.

Gestione cookie