Un terribile lutto colpisce il mondo della musica. Tutti i suoi fan sono in lacrime per la notizia, è un’icona importante nel settore.
Quando una persona viene a mancare è sempre una bruttissima notizia e il lutto è ancora peggiore quando questa persona è culturalmente molto conosciuta, una persona che in un modo o nell’altro ha avuto un ruolo molto importante all’interno della comunità. Nelle ultime ore un nuovo lutto ha colpito stavolta il mondo della musica.
E’ venuto a mancare all’età di 66 anni Mike Peters, il fondatore ed il cantante degli Alarm, un gruppo rock britannico che ha avuto un ottimo successo negli Anni ’80. Peters è nato il 25 Febbraio del 1959 a Prestatyn e ha fondato questo gruppo musicale nel 1981, aveva una passione per la musica da tempo ed ha pubblicato cinque album fino allo scioglimento nel 1991.
Successivamente poi la band si è riunita dopo 15 anni ed ha inciso cosi nuovi importanti dischi. Tante canzoni abbastanza famose, basti pensare a The Stand, Strenght, Sixty Eight Guns che ottenne un gran successo ed entrò nella Top 20 della musica del Regno Unito e anche Rain in the Summertime. Una persona che ha comunque avuto un ruolo chiave nella storia della musica e che ha avuto un ruolo importante anche come artista solista, durante lo stop degli Alarm.
Addio al noto cantante, è lutto nel mondo della musica
Mike Peters combatteva da anni una lunga battaglia con il cancro, per oltre 30 anni ha avuto un tumore ed ha combattuto apertamente contro questa malattia, continuando a lavorare fin quando fosse possibile. Concerti e musica costante dal vivo, Mike Peters è stato per anni un esempio nel suo paese ed è stato anche co-fondatore della Love Hope Strenght Foundation, una fondazione che raccoglieva fondi di beneficenza nella ricerca per il cancro e nel supporto dei pazienti.
L’artista ha lavorato molto non solo a livello musicale ma anche e comunque in sfide legate alla salute. Anche nel 2023 nonostante l’aggravarsi della malattia lui ha continuato a suonare e raccontava del suo amore e del suo legame con la musica. Proprio a ridosso della pubblicazione della canzone Forwards l’artista aveva parlato cosi:
“Sono stato in luoghi in cui solo una profonda sofferenza può portare lo spirito umano e, nell’oscurità, mi sono aggrappato ad ogni frammento di luce che riuscivo a trovare per ritrovare la vita”, le parole di un’artista che resterà nella storia della musica.