Minturno / Scippano un anziano sul lungomare, arrestati due giovani di Napoli

Cronaca Minturno

MINTURNO – Scippano un anziano sul lungomare di Scauri. Per questo motivo nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Formia hanno tratto in arresto D’ A. F., 19enne e G. S. V., 23enne, entrambi della provincia di Napoli, per il reato di furto con strappo in concorso.

I due giovani, nelle prime ore del pomeriggio, sul Lungomare di Scauri, nei pressi del Lido Sirene, dopo essersi avvicinati, furtivamente, alle spalle di un 68enne, che stava percorrendo a piedi la strada, gli hanno strappato dal collo, con una mossa repentina, una collana in oro, il cui valore si aggira intorno ai 1.000 euro, allontanandosi, successivamente, a bordo di un ciclomotore.

Grazie alle prime informazioni fornite dalla vittima, i Carabinieri hanno intercettato in brevissimo tempo i malviventi, che stavano scappando verso il Garigliano, recuperando anche la refurtiva, restituita all’avente diritto. Gli arrestati sono stati temporaneamente trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.