WhatsApp%2C+la+mossa+segreta+che+stravolge+la+tua+chat%3A+cos%C3%AC+non+hai+rivali
temporealeinfo
/176311/argomenti/lifestyle/hi-tech/whatsapp-la-mossa-segreta-che-stravolge-la-tua-chat-cosi-non-hai-rivali.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

WhatsApp, la mossa segreta che stravolge la tua chat: così non hai rivali

Vi sveliamo una funzione che non tutti conoscono su WhatsApp. Semplice da utilizzare, si rivelerà senz’altro utilissima

In un mercato in cui la concorrenza è decisamente aumentata negli anni, WhatsApp mantiene il primato assoluto tra le app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo.

WhatsApp, la mossa segreta che stravolge la tua chat: così non hai rivali – temporeale.info

Di facile utilizzo e sempre più ricca di funzioni, WhatsApp ha stravolto il nostro modo di comunicare, integrando nelle sue chat messaggi di testo e altri contenuti multimediali audio e video. Un’evoluzione decisiva che ha sancito, di fatto, la fine per altre tecnologie come SMS o MMS ormai non più al passo con i tempi. Da WhatsApp ormai passa di tutto al punto che è diventato per molti, anche inconsapevolmente, una sorta di archivio in cui sono contenute informazioni e ricordi preziosissimi da custodire.

Spesso però si ignora che la presenza abbondante nelle chat di WhatsApp di messaggi testuali, contenuti audio, immagini e video, consuma un notevole spazio nella memoria del nostro dispositivo che inevitabilmente cala nelle prestazioni generali e non solo in quelle strettamente collegate all’uso dell’app.

Come eliminare contenuti su WhatsApp: così recuperano molti Giga in memoria

Per eliminare contenuti inutili su WhatsApp e alleggerire così la memoria del vostro dispositivo si deve utilizzare una procedura comune sia agli utenti iOS che Android. Per cominciare dovete accedere alle Impostazioni dell’app, cliccando sull’apposita rotellina posta in basso alla schermata delle chat. Successivamente selezionate “Archiviazione e Dati” oppure “Spazio e Dati” (la dicitura può cambiare a seconda del modello di smartphone usato) per aprire un’altra schermata in cui con la funzione “Gestisci Spazio” avrete una panoramica dettagliata dello spazio di memoria occupato da ciascuna chat sia singola che di gruppo.

Come eliminare contenuti su WhatsApp: così recuperano molti Giga in memoria – temporeale.info

Selezionando le varie chat, l’app vi restituirà in visione/anteprima tutti i media contenuti al loro interno. Vi potrete accorgere, proprio in questa fase, che molti di quelli presenti non vi occorrono più. Selezionandoli singolarmente o in gruppo potete così rimuoverli con rapidità senza andare a cercarli scorrendo le varie chat dalla schermata principale. In questo modo, in pochi minuti vi libererete di una quantità ingente di contenuti che, stazionando da tempo su WhatsApp, toglievano verosimilmente anche molta memoria al dispositivo sul quale la utilizzate.

Con la crescente quantità di messaggi e contenuti che vengono scambiati su WhatsApp ogni giorno, vi consigliamo di effettuare questa operazione di pulizia con una discreta continuità. Oltre a rendervi conto di quanto materiale superfluo avete accumulato, darete sollievo anche allo smartphone che, liberato da un peso inutile, avrà più “respiro” per performare al meglio.

Exit mobile version