Una volta assaggiate non potrai farne più a meno, le polpette vegetali che stanno conquistando tutti

Ci sono queste delicate polpette che stanno ingolosendo milioni di italiani. Andiamo a vedere la ricetta e come farle.

Talvolta bisogna organizzare il pranzo o una cena con netto anticipo e bisogna anticiparsi e vedere cosa c’è nello specifico da mangiare. In questo articolo consiglieremo delle particolari polpette che sono abbastanza leggere e sono delle prelibatezze per il nostro gusto, andiamo a vedere di cosa si tratta.

polpette vegetali nel piatto
Una volta assaggiate non potrai farne più a meno, le polpette vegetali che stanno conquistando tutti – Temporeale.info

Bisogna sempre avere occhio a ciò che mangiamo, sia per una questione di salute che di peso e l’obiettivo è mangiare alimenti piuttosto particolari ma sani e che non creano problemi. Ci sono ad esempio le polpette vegetali, buone ma sicuramente meno pesanti rispetto a quelle normali e sono diventate un pranzo sempre più in uso.

Si tratta di un pranzo che puoi preparare velocemente, a costi contenuti e che regala sicuramente grande sapore a chi le assaggia. Possiamo mangiare questo tipo di polpette sia a pranzo che a cena e c’è addirittura qualcuno che le utilizza accanto ad un aperitivo fatto in caso e pre pranzo. La ricetta può lasciarti senza parole e andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.

Ricetta Polpette Vegetali, si fanno velocemente e sono di ottimo sapore

Parliamo di un prodotto sano e che magari coloro che non mangiano carne tendono a consumare preferibilmente. La ricetta comprende:

  • una scatola di ceci già pronta
  • farina
  • parmigiano
  • pangrattato
  • due uova
  • un pizzico di sale
  • prezzemolo

Si utilizzano ceci precotti per questo piatto in quanto vengono cotti subito e permettono all’alimento di non assorbire troppa acqua che potrebbe diventare nociva. Andiamo a vedere come si preparano queste polpette vegetali: mettiamo i ceci nel colapasta ed eliminiamo tutta l’acqua, poi li spostiamo in una sorta di Mixer e si ottiene una purea piuttosto intensa. A questa aggiungiamo un uovo, un cucchiaio di parmigiano ed infine il pangrattato.

polpette vegetali nel piatto con verdure
Ricetta Polpette Vegetali, si fanno velocemente e sono di ottimo sapore – Pixabay – Temporeale.info

Se ne vedete la necessità si può anche abbondare con il pangrattato e verrà un prodotto molto saporito. Ovviamente prima c’è bisogno dell’impanatura: prepari tre ciotole e in ognuna ci metti una cosa differente tra farina, uovo e il pangrattato, unito quest’ultimo al prezzemolo. Andiamo a fare le nostre polpette che andranno bagnate nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato e con cottura diversa.

Si andrà poi alla cottura delle polpette, o nell’olio bollente o in un forno per 15 minuti e subito dopo saranno pronte per essere servite. Più saporite che mai.

Gestione cookie