Soccorsi due uomini a Ponza e Ventotene colti da infarto e ictus

Cronaca Ponza Top News Ventotene

ISOLE PONTINE – L’elisoccorso dell’Ares 118 della Regione Lazio ha effettuato due interventi nelle isole pontine nella notte.

Il primo intervento è stato fatto nella notte su Ponza per soccorrere un anziano con problemi cardiaci. Sull’isola è giunto il Pegaso 44 che ha prelevato l’uomo e trasportato all’Ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina.

Un secondo intervento si è tenuto nelle prime ore di questa mattina e ha avuto come teatro operativo Ventotene, dove è stato soccorso un uomo di 55 anni che era stato colto da ictus a bordo di una imbarcazione in rada nel porto dell’isola.

Dalla mezzanotte del 28 giugno alla mezzanotte del 29 l’elisoccorso regionale ha effettuato ben 13 missioni, una delle punte più alte degli ultimi anni. I voli hanno coinvolto tutti i mezzi a disposizione e interessato tutte le province. I tre Pegaso sono restati in volo complessivamente almeno 20 ore consecutive per effettuare 11 interventi di soccorso mentre due sono stati i voli annullati dopo pochi minuti dal decollo per cessato allarme.