Fondi/ Tg Soccer 2.0, grande successo del Corso per osservatori di calcio

Fondi Sport

Questo slideshow richiede JavaScript.

FONDI – Tante le adesioni e molti coloro che hanno voluto assistere a Tg Soccer 2.0, il Corso di formazione per “Scout e approfondimento dei modelli gestionali dei settori giovanili” che si è tenuto sabato a Fondi presso Palazzo Caetani. L’evento, organizzato dalla Tg Soccer di Ruben Tullio e Lorenzo Greco, ha vantato un docente d’eccezione come Andrea Carnevale. Attualmente capo scout dell’ Udinese, originario del territorio pontino e arrivato ai vertici del calcio internazionale.

Assente giustificato il presidente federale Carlo Tavecchio, che ha inviato un messaggio. A lui e ad Andrea Carnevale, l’Unicusano Fondi Calcio, che ha collaborato alla buona riuscita dell’evento, ha consegnato una maglia attraverso il presidente Nicola Ciarlone e Stefano Ranucci, dirigente dell’ Università “Niccolò Cusano” e del club rossoblù.

Numerosi sono stati gli addetti ai lavori che hanno preso parte alle due sessioni, quella mattutina dedicata ad aspetti regolamentari, organizzativi e medici, e quella pomeridiana, dedicata al lavoro sul campo e ad un approccio meramente tecnico. L’evento, è stato molto apprezzato anche da coloro che si sono voluti avvicinare a questo mondo, è solo il primo di una serie che si terranno sul territorio nazionale. La Tg Soccer, infatti, non si ferma e sta lavorando ad una serie di tappe nel nord Italia. Fondi è stata scelta come sede unica del centro sud.

FOTO: Lello Padrone