Nuova ondata di furti nel sud pontino

Cronaca Minturno Santi Cosma e Damiano Spigno Saturnia Top News

SUD PONTINO – Nuova ondata di furti nel sud pontino. Un po’ tutti i centri hanno subito razzie da parte di malintenzionati. Quando sembrava che si stesse vivendo un momento di quiete, ecco che i ladri sono tornati in azione.

La scorsa notte nel Comune di Spigno Saturnia i residenti di Spigno Superiore sono stati svegliati nel cuore della notte da alcuni spari. Il proprietario di un’abitazione, un 68enne del luogo, ha sorpreso i ladri in casa e ha impugnato una pistola, esplodendo alcuni colpi a scopo intimidatorio. I malviventi avevano visitato il piano giorno, riuscendo ad asportare del denaro da un portafogli (circa 200 euro), poi si sono introdotti anche nelle stanze da letto. Il 68enne è stato svegliato dai rumori e dalla luce della torcia utilizzata dai ladri. Un’azione repentina, visto che il proprietario si è trovato davanti uno degli sconosciuti che subito si sono dati alla fuga. L’uomo è uscito all’esterno e ha quindi esploso alcuni colpi con la sua pistola. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Minturno.

Alcuni giorni sono stati visitati altri tre appartamenti a Minturno, tra i quali uno appartenente all’ex sindaco Vito Romano. La scorsa settimana, nella frazione di Tufo, nel Vico Supportico, è avvenuto un furto in una casa. I proprietari erano andati a Milano a trovare il figlio e i ladri hanno approfittato della loro assenza per poter agire indisturbati. Sono entrati forzando la porta principale e hanno asportato diversi oggetti di valore.

A Formia, invece, la scorsa notte è stata rubata una Lancia Musa nella zona di San Remigio.

Venerdì sera, infine, a Santi Cosma e Damiano, in un’abitazione sita in via Filari Di Cristo i ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari, si sono introdotti rompendo una finestra. Sono stati asportati denaro e oggetti di valore.