Due numeri diversi su Whatsapp sullo stesso telefono, doppio account separato per gestire al meglio le vostre comunicazioni
Le svariate funzionalità d’uso di Whatsapp e la sua semplicità e immediatezza fanno da sempre parte del suo successo, rendendola l’app di messaggistica più famosa e apprezzata al mondo. Uno strumento ormai imprescindibile e presente sui telefoni cellulari di tutti, che ha contribuito a una vera e propria rivoluzione nel nostro modo di comunicare.

Grazie a Whatsapp, sono finiti in soffitta gli storici SMS. Ora, con la semplice connessione al web tramite il nostro smartphone, possiamo mandare in qualsiasi momento, con grande rapidità e in maniera totalmente gratuita, un numero elevatissimo di messaggi a tutti i nostri contatti, contornandoli con tantissime specifiche oltre alle semplici righe di testo. L’app permette di aggiungere file audio, video, documenti e molto altro ancora, in molti casi andando anche a sostituire, se del caso, le comunicazioni tramite email.
Sull’app, lo abbiamo detto, è possibile ormai espletare moltissime funzioni, anche per via del costante aggiornamento da parte degli sviluppatori, che provvede ad aggiungere periodicamente ulteriori possibilità di fruizione per tutti gli utenti. I più ‘smanettoni’ sono oltretutto a conoscenza di alcuni trucchi del mestiere da non perdere. Come la possibilità di utilizzare un doppio numero su Whatsapp, senza necessariamente avere un altro telefono. Tutto questo è in realtà davvero molto semplice e può permettere di separare le comunicazioni di lavoro e vita privata, se se ne avvertisse la necessità.
Whatsapp, come utilizzare due numeri differenti: doppia SIM oppure app di duplicazione
Per poter sfruttare il doppio numero su Whatsapp, esistono in particolare due sistemi entrambi molto efficaci. Il primo è avere una doppia SIM sul proprio telefono, il secondo è duplicare l’app.

Se avete un telefono che supporta la doppia scheda, basta semplicemente installarne due, quindi andare nelle impostazioni di Whatsapp e collegare i due numeri alle due SIM differenti. Altrimenti, una ulteriore opzione è quella di ricorrere a una app di duplicazione per ‘raddoppiare’ Whatsapp sul proprio telefono. App di questo tipo molto efficaci sono Parallel Space o Dual Apps, tramite le quali si possono configurare facilmente due account, una volta installate sul proprio smartphone e operando nel menu delle impostazioni. Una svolta che può sicuramente agevolare la vita ed evitare di confondere le varie comunicazioni di ogni giorno.