Formia / Tentano di incassare assegni in “bianco”, arrestati due casertani

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Tentano di incassare degli assegni in “bianco” e per questo due persone sono state arrestate dai Carabinieri. E’ accaduto durante il pomeriggio di ieri a Formia. I Carabinieri della locale Stazione, nel corso di predisposti servizi tesi a frenare i reati in materia truffa, traevano in arresto D.M.A., 31enne e B.E., 51enne, entrambi originari della provincia di Caserta.

I due sono stati intercettati dai Carabinieri, in via Vitruvio, dopo diverse segnalazioni pervenute alla locale Centrale Operativa dell’Arma, da parte dei direttori di alcune Agenzie Bancarie della zona, insospettiti dal tentativo dei malfattori , di incassare due assegni in “bianco”.

Nel medesimo contesto operativo i militari accertavano che i prevenuti erano in possesso di una banconota falsa da 100 euro (rinvenuta sulla persona di D.M.) nonché di un altro assegno contraffatto per un importo di 990 euro, il tutto sottoposto a sequestro.

Gli arrestati, come disposto dall’autorità giudiziaria sono stati trattenuti presse le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna.