Arrivano importanti novità per quel che riguarda il palinsesto Mediaset. La decisione lascia i fan a bocca aperta.
Ogni rete televisiva deve salvaguardare le proprie necessità e nel suo specifico parliamo di audience. Che sia Rai, Mediaset o altre storiche multinazionali che si occupano di televisione, ognuna di loro deve salvaguardare le proprie reti e specialmente mantenere un ottimo livello di ascolti altrimenti occorre cambiare.

Ciò comporta purtroppo che diversi fan rischiano di perdere un programma che seguivano, da mesi o da anni. L’audience purtroppo cambia, lo abbiamo visto con il Festival di Sanremo e con il Grande Fratello ma è difficile mantenere una propria nicchia di pubblico. Per questo la Mediaset ha deciso di prendere questa sorprendente quanto rivoluzionaria decisione, stavolta cambia tutto e arrivano importanti novità per il palinsesto.
Da venerdi 14 Marzo arriveranno importanti novità ai vertici Mediaset, in questo caso stiamo parlando di Rete 4, forse la rete ‘minore’ per quel che riguarda la storica rete della famiglia Berlusconi. E’ ormai confermato che chiuderà la storica serie tv Terra Amara, programma storico che giunge al termine e quindi non verrà più trasmesso. Terra Amara è una serie turca terminata ufficialmente nel 2022 ma che in Italia è arrivata dopo ed ha ottenuto un grosso successo.
Mediaset, è fine alla storica serie tv: ecco cosa accadrà nella trasmissione
Quattro lunghe stagioni, puntate da trenta minuti ogni volta e una storia che narra la storia d’amore, bella ma con grandi contrasti, tra il giovane e umile Yilmaz e la bella Zuleyha, ambientata negli anni ’70. Negli ultimi mesi Mediaset ha trasmesso diverse serie tv prodotte in Turchia e tutte hanno ottenuto un ottimo successo, come abbiamo visto in fondo con altre serie. E per questo Mediaset ha deciso di continuare su questo trend e trasmetterà alcuni programmi simili, ed ecco su come sostituirà la trasmissione televisiva.

Terra Amara andava in onda ogni mattina ma ora vedremo l’ultima puntata giovedi 13 Marzo 2025 e il programma verrà sostituito da altre due serie molto conosciute come Daydream – Le Ali del Sogno (la nota serie con Can Yaman) e specialmente Endless Love, serie tv che cominceranno dalla prima puntata e con tanti telespettatori che non vedono l’ora di rivederla.
La nuova programmazione vede alle ore 7 la replica della puntata La Promessa, trasmessa la sera prima e poi dopo ci sarà Daydreamer – Le Ali del Sogno direttamente dalle ore 08.35.