Arriva una grande gioia per gli appassionati di Mare Fuori, che potranno vedere la quinta stagione in anticipo: le vicende di Rosa Ricci e degli altri personaggi saranno sempre più intricate
Mare Fuori è una delle serie televisive prodotte dalla Rai più apprezzate degli ultimi anni. Il successo avuto fin dalla prima stagione ha permesso ad alcuni personaggi di diventare iconici, con gli attori successivamente impegnati in altri lavori molto importanti. E’ chiaro che, con il passare degli anni, certe cose cambino. I protagonisti non sono più Filippo e Ciro, stavolta la scena è tutta di Rosa Ricci.

Sono usciti di scena anche Carmine e probabilmente lo sarà anche Edoardo. Cambieranno parecchi volti nella quinta stagione, le colonne portanti come gli educatori o il comandante resteranno le stesse. E subentreranno altri che prenderanno il posto di quelli che hanno resto seguitissima questa serie tv, decisamente un prodotto vincente per la Rai.
Sul set, inoltre, sono nati anche dei rapporti di amicizia e di amore tra i ragazzi protagonisti. Oggi, gli attori Valentina Romani e Nicolas Maupas, che nella serie interpretano rispettivamente Naditza e Filippo, stanno insieme. Lo stesso Nicolas è molto amico di Massimiliano Caiazzo, che ha interpretato Carmine in Mare Fuori.
Mare Fuori 5 esce in anticipo: salti di gioia per i fan
Ma non è finita qui, perché sul set è nata anche una storia tra Ludovica Coscione e Matteo Paolillo, che nella serie hanno interpretato Teresa e Edoardo, protagonisti di una vicenda tormentata sotto tanti punti di vista che è stato uno dei punti cardine di Mare Fuori nelle passate stagioni. Ma esattamente, quando esce Mare Fuori 5?

La Rai ha deciso di anticipare la sua uscita, com’è già accaduto in passato. Quindi, la quinta stagione di Mare Fuori verrà rilasciata il 12 marzo sulla piattaforma streaming Rai Play, mentre il 26 marzo verranno trasmesse in tv a due episodi alla volta. Gli ultimi rumors, inoltre, riferiscono che sia in produzione anche un film incentrato su Rosa Ricci, dal titolo ‘Io sono Rosa Ricci’ e racconterà la storia della protagonista della serie prima di entrare all’IPM.
L’uscita di questo film dovrebbe essere per fine 2025. Sarà proprio lei al centro delle dinamiche della quinta stagione, molto più della quarta. Si troverà a essere capo clan dopo la morte di suo padre, cercando nuove alleanze, e alla fine dovrà fare una scelta tra il bene e il male.