Notizia clamorosa per i fan de “Il Paradiso delle Signore”, è tutto vero: a rivelarlo è stata la stessa protagonista!
“Il Paradiso delle Signore” è certamente una delle soap più amate dagli italiani. Le storie, gli amori, le speranze e le delusioni che ruotano attorno al primo grande magazzino per signore nella Milano a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, tengono quotidianamente incollati i telespettatori alla tv da ormai dal lontano 2016. Anche questa settimana, la trama sta offrendo numerosi spunti di interesse, ma la vera notizia delle ultime ore è un’altra, ed è di cruciale importanza.

La vera notizia è che si hanno novità riguardo uno dei protagonisti che ha sempre assunto un ruolo principale nella daily fiction. Ovvero la Contessa Adelaide di Sant’Erasmo, la cui assenza fisica pesa come un macigno nelle intrigate vicende che la sceneggiatura propone.
A proposito di sceneggiatura: Enrico, che ha avuto modo di studiare la cartella clinica di Adelaide, è molto preoccupato per le sue condizioni di salute e Umberto ha deciso di mettere un investigatore sulle tracce della donna. Ma la domanda che si pongono milioni di appassionati è: rivedremo davvero Adelaide?
“Il Paradiso delle Signore”, rivelazione clamorosa su Adelaide: le parole dell’attrice
Fino a qualche ora fa, in molti pensavano che il personaggio di Adelaide fosse destinato alla morte o a scomparire definitivamente con altri escamotage. Ma non temete: la risposta è sì, Adelaide tornerà. A rivelarlo è stata la stessa attrice che interpreta il suo ruolo, Vanessa Gravina, ai microfoni di “Libero Magazine”.
“Sono molto legata a questa donna, è un personaggio raro e per lei nutro una forte stima. È una donna d’altri tempi ma anche futurista, contemporanea, sempre sul pezzo […] Ogni volta che torno da Adelaide e leggo quello che fa, e soprattutto quello che dice, ancora mi sorprende. È una sibilla che vive in un tempo che non esiste più ma è già proiettata nel mondo che sta per arrivare ed è un personaggio che sprizza vita da ogni poro”, ha affermato la 51enne milanese.

“Io tante volte non la capisco. Guardo come sta trattando il povero Marcello, per esempio: è un’estremista! Dà troppo per scontato quest’uomo, sono fiduciosa che capirà. A volte si concentra solo sul difendere la sua grande indipendenza a cui tiene tantissimo perché, alla fine, Adelaide è soprattutto una grande ribelle. Questa sua indipendenza, questo essere stata sempre molto sola ad affrontare le sue vicende la rende un po’ un animale ‘selvatico’”, ha aggiunto.
Poi infine l’atteso annuncio per i fan: “Non temete perché la Contessa Adelaide di Sant’Erasmo risorge sempre: è come un’Araba Fenice, con tutte le sue inquietudini e i suoi enigmi. Tranquilli perché la resurrezione ci sarà quindi vedremo il suo ritorno, anche perché dovrà affrontare un guado molto complicato e ci terrà molto sulle spine”.