Maranola / “Il Bosco Camminante”, 99 alberi lungo il percorso di San Michele Arcangelo

Ambiente Attualità Eventi Formia

FORMIA – Sabato 21 marzo, ore 15.00, sulla montagna di Maranola (zona Fossa di Massaraccio/Casa Forestale), nuovo appuntamento per la piantumazione di 10 alberi nell’ambito del Progetto “Bosco Camminante. 99 alberi lungo il percorso di San Michele Arcangelo“.

Il progetto che prevede la realizzazione di un originale bosco che si può attraversare solo camminando lungo il sentiero che dal borgo medievale porta sino all’eremo di San Michele Arcangelo sul Monte Altino, sta coinvolgendo l’intera comunità maranolese e si evidenzia come un momento di educazione ambientale e di nuova coesione sociale e culturale.

Per questa occasione 10 donatori (singole persone o gruppi) con le loro storie e tutti pronti per piantare lecci, aceri campestri, cerri, ornielli, cornioli, frassini e altri tipi di alberi.
Perché ciascun albero deve avere una sua storia e i donatori devono saperla scrivere e raccontare mentre quel loro albero mette radici, porta in alto il suo tronco, fa fiorire le sue gemme.

Si invitano tutti i cittadini a partecipare, perchè è un momento importante in previsione del Festival Alberi di Canto dell’11 e 12 aprile e anche per festeggiare insieme il giorno di Primavera.
L’evento di sabato prossimo si lega alle attività della terza edizione del Festival Alberi di Canto che si svolgerà a Formia e Maranola in data 11 e 12 aprile pv.

Un’occasione non solo per parlare di alberi ma anche per acquistare nuove piante, bulbi, semi, frutti.
Il Festival è realizzato dalla Rete di Associazioni Salamandrina con il contributo del Comune di Formia e il Patrocinio del Parco Regionale dei Monti Aurunci.