Una brutta notizia per il mondo del giornalismo. Anche in casa Rai piangono per una triste situazione, tanto dispiacere in queste ore.
Nelle ultime ore è arrivata una brutta notizia per il mondo del giornalismo, una situazione drammatica e che coinvolge anche il mondo Rai, un lutto improvviso e che ha rattristito diversi colleghi. Se ne va uno stimato giornalista, una notizia che rappresenta un vero dramma per tutti coloro che lo conoscevano.

All’età di 85 anni è venuto a mancare in questi giorni il noto giornalista Bruno Rubino, cronista Rai ma di molte emittenti e giornali e che è molto conosciuto nel settore. Ha iniziato presso il quotidiano Il Roma, poi ha lavorato per diversi anni come cronista a Mattino ed ha avuto una carriera molto importante nel settore del giornalismo.
Il nome Rubino è poi legato alla Rai per l’ultima parte della sua carriera, ha lavorato in Rai per oltre 15 anni e lo ricordiamo come voce mattutina su Rai 3, e sul Gr Radio della Campania, sempre di mattina. Un giornalista molto conosciuto e diversi giornalisti campani e importanti a livello nazionale hanno voluto porgere il proprio cordoglio per la scomparsa dell’uomo. L’uomo lascia la moglie Rosa e i due figli Paolo e Claudio ed entrambi hanno provato a seguire le orme del padre ed ora sono stimati giornalisti. Il funerale si è tenuto a Roma, presso la Basilica di San Pancrazio.
Lutto nel mondo della tv, addio al volto Rai
Bruno Rubino viene ricordato come una personalità molto forte e oltre ad essere un giornalismo è anche un noto scrittore che ha scritto sia libri che poesie e vari romanzi ed ora ha lasciato un grande ricordo in tutto il settore. La Rai e non solo, diverse emittenti e giornalisti hanno voluto ricordare un uomo che ha lasciato un bel ricordo ovunque e la sua perdita porta molta tristezza.

Il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, il signor Ottavio Lucarelli, ha diramato in una nota il proprio omaggio ed il cordoglio ai familiari per la perdita dell’uomo, un professionista molto stimato ed apprezzato. Una personalità eclettica, lavorava come giornalista ma si occupava anche di altri settori, una carriera ricca di successi ed un collega stimato e anche noi porgiamo il cordoglio alla famiglia dell’uomo per questa triste perdita.