Doppio acquisto della Gymnastic Fondi, squadra neopromossa nella serie C1

Fondi Sport

FONDI – La Gymnastic Studio Fondi fa sul serio. Dopo aver dominato il girone D della serie C2 a suon di record e guadagnato la promozione nel massimo torneo regionale di calcio a 5 maschile, il club gialloblù annuncia un doppio colpo di marca portoghese. Alla corte del coach Michele Treglia arrivano il portoghese Paulo Roberto Silva Faria (nelle ultime stagioni al Minturno) e Nuno Miguel Amorim Teixeira Silva detto Nuninho.

“Per crescere e migliorarsi c’è bisogno del giusto mix di gioventù ed esperienza – ha commentato il presidente Emiliano Biasillo – L’intenzione della società è di allestire un roster all’altezza di un campionato di vertice. Ringrazio in particolare Maurizio Bianchi, per essere riusciti ad ingaggiare un giocatore di caratura internazionale”.

Faria si è mostrato lusingato dell’offerta della Gymnastic: “L’esperienza col Minturno mi ha insegnato che il campionato di C1 laziale è di alto livello. Il presidente Biasillo è una persona che stimo ed apprezzo e il suo progetto è ambizioso e sono orgoglioso di poterne far parte”.

L’altro colpo Nuninho è reduce dalla vittoria nel campionato rumeno di serie A con la maglia del City’s Us Targu Mures.

“Potevo scegliere di proseguire la mia avventura in Romania o andare a Cipro, ma sono rimasto colpito dal club fondano che ha voglia di disputare un’annata da protagonista”, commenta l’asso lusitano.