Formia/ Il veterano Alicandro in bella evidenza nell’Adriatic Crow di Marotta nelle Marche

Formia Sport

FORMIA – Continua a sorprendere il rider formiano Mauro Alicandro. Nell’Adriatic Crow, tra le gare più prestigiose del circuito Fisurf che si è conclusa nelle acque marchigiane di Marotta, il 39enne del Golfo si è piazzato al primo posto tra i Master davanti al romano Paolo Lampariello e al riminese Mirco Sarti e soprattutto terzo tra gli Assoluti sulle tavole da 12’6”: davanti a lui  Simone Veschi di Senigallia e Giordano Bruno Capparella di Bracciano.

Questa competizione spalmata in due giorni si caratterizza per essere una combinata long di 12 km e una di 8 km Beach race. Le condizioni meteomarine hanno messo a dura prova le abilità tecniche dei 50 partecipanti, con il vento che ha spirato in continuazione e il mare cresciuto fino ad oltre un metro durante le due prove.

“E’ stato un evento di particolare importanza, trasmesso anche su Raisport – commenta il veterano pontino che gareggia per il Circolo Maremoto di Vindicio e per la Starboard – Un
periodo intenso di appuntamenti che proseguirà domenica 28 giugno a Bracciano con la Sweetwater Lake Race organizzata dal club Sabazia”.

Alicandro era reduce dalla tappa tricolore Sup 4stelle di Gaeta, dove ha dominato tra i Master (è campione italiano in carica) e si è piazzato al quinto posto in classifica generale.