Grandissimo ritorno in TV dopo le festività natalizie. Ora è ufficiale, lo rivedremo nel 2025
Come da tradizione, durante i giorni delle festività natalizie fino all’Epifania, i palinsesti televisivi subiranno notevoli modifiche, adattandosi alla programmazione tipica del periodo.
Alcuni dei programmi si fermeranno per lasciare spazio a film natalizi, cartoni animati e altri contenuti come i concerti di musica classifica che solitamente si vedono in tv, anche in prima serata, solo tra fine e inizio anno. Dal 7 gennaio 2025 riprenderà la programmazione consueta dei palinsesti di Rai e Mediaset con tantissime novità che accompagneranno i telespettatori per tutto l’inverno.
Il 2025 di Rai 1, in attesa della settimana dedicata al Festival di Sanremo, comincerà all’insegna delle fiction. Tornano le nuove stagione di A un passo del cielo, Che Dio ci aiuti (entrambe al giovedì sera), Mina Settembre, Imma Tataranni sostituto procuratore e il Commissario Ricciardi. Grande attesa anche per il Conte di Montecristo e Leopardi – Il Poeta dell’Infinito.
Su Rai 2 torna Boss in incognito con Max Giusti che condurrà anche il game show 99 To Beat. Stefano De Martino affiancherà la conduzione di Affari Tuoi con un’altra stagione di Stasera tutto è possibile mentre, da metà febbraio, dopo il Festival di Sanremo, Alessandro Cattelan presenterà ancora Stasera c’è Cattelan in seconda serata.
Palinsesti TV, un grande ritorno su Canale 5
L’11 gennaio 2025, Maria De Filippi torna su Canale 5 con la nuova edizione di C’è Posta per te, programma di punta della rete ammiraglia di Mediaset e re degli ascolti al sabato sera da anni. Vedremo quale sarà la contro programmazione di Rai 1 in questa stagione dopo il tentativo con Tali e Quali Show condotto da Carlo Conti lo scorso gennaio, evidentemente non replicabile con il presentatore impegnato nella preparazione del Festival di Sanremo
Da segnalare, su Canale 5, il grande ritorno di Paolo Bonolis. Svaniti i rumors su un possibile addio a Mediaset, Bonolis condurrà nuovamente, insieme a Luca Laurenti, una nuova edizione di Avanti un Altro nel consueto orario pre serale. Il game show prenderà il posto de La Ruota della Fortuna, premiata con ottimi ascolti anche nell’ultima tornata autunnale con Gerry Scotti confermato al timone del programma reso celebre da Mike Bongiorno.
Al termine delle festività natalizie, torneranno su Mediaset tutti i programmi sospesi tra fine e inizio anno ovvero Verissimo, Uomini e Donne, Pomeriggio Cinque, Quarta Repubblica, Quarto Grado, E’ sempre Cartabianca, Diritto e Rovescio. Confermata anche la prosecuzione del Grande Fratello su Canale 5.