Gaeta / Crolla un semaforo a Sant’Agostino, smontati gli altri

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – E’ caduto al suolo, come una pera secca sotto il sole d’estate. Un impianto semaforico, sistemato lungo la piana di Sant’Agostino, è stato ritrovato questa mattina lungo e disteso sull’aiuola che separa la Flacca dalla sua complanare.

I pali in ferro, alti diversi metri, comprensivi di dispositivi luminosi, erano stati istallati una ventina di anni fa dalla provincia in corrispondenza di alcuni attraversamenti pedonali. Dovevano servire a facilitare la discesa dei turisti a mare ma, a causa dei led interni scarsamente efficaci e dell’orientamento rispetto al sole, sono andati in disuso in tempi brevi.

Di vento stanotte non ce n’era poi molto, ma evidentemente la struttura era già al limite. Fortuna ha voluto che la caduta non invadesse la sede stradale. Successivamente è intervenuta una ditta incaricata di smontare tutti gli impianti a scopo precauzionale. Alcune settimane fa i vigili urbani avevano fatto smobilitare nelle vicinanze un’area recintata.

Un buontempone aveva cancellato le strisce blu, chiudendo l’area con delle cannucce. Forse voleva stiparvi ombrelloni e sedie a sdraio in vista della stagione balneare? La spiaggia dista solo una manciata di metri. Su ordine del vice comandante di Gaeta Mauro Renzi, gli agenti ripristinarono un’area lunga circa 50 metri, proprio sulla complanare.

Questo slideshow richiede JavaScript.