Procede senza sosta il circuito nazionale Golfo della Riviera d’Ulisse organizzato dal Tennis Club Ponzanello di Formia

Formia Sport

FORMIA – Si è conclusa la terza tappa del circuito nazionale Golfo della Riviera d’Ulisse 2015 al Tc Nascosa di Latina. La manifestazione, che raggruppa le migliori giovani racchette pontine, è organizzata dal Tc Ponzanello di Formia diretto dal maestro Eraldo Maffei.

Nella categoria under 16/18 successo del padrone di casa Edoardo Compagnone del Latina Tennis School in finale su Niccolò Salsa del Villa Pamphili Sporting con il punteggio di 6-3, 6-7, 6-4. Nell’under 14 si è imposto l’altro compagno di club Giorgio Pascali su Michele Lucadamo dello Junior Tecariba di Latina (4-6, 6-1, 7-6), mentre nell’under 12 si è affermato Stefano Battista del T.C. Fontanelle Arce su Gianluca Angrisano del Villa Borghese Tennis Team (6-0, 3-6, 7-6). Infine nella categoria under 10 il campano Luciano Barbarino del T.C. Vomero ha superato Diego Lucadamo dello Junior Tecariba con un secco 6-0, 7-6.

In classifica generale guidano Edoardo Compagnone tra gli under 16/18, nell’under 14 Giorgio Pascali della Latina Tennis School, nell’under 12 Sergio Volpe del Tc Privernare Raniero Oliva e nell’under 10 Diego Lucadamo. In campo femminile invece in testa nella massima categoria ci sono Valeria Monti del Ct Privernate Raniero Oliva, Arianna Iannone del Tc Parioli (under 14), Serena Salti del Tc Roccagorga (under 12) e nella promozionale under 10 Ilaria Iannone del Tc Fondi. In svolgimento la quarta tappa (10 totali) al Ct Master’s Club di Sabaudia, che si concluderà il 28 giugno.

Il circuito, come ormai da tradizione, si archivierà con il Master finale sui courts del Ponzanello di scena dal 17 al 22 agosto e sarà riservato ai primi 4 giocatori di ogni categoria. Ai primi quattro classificati di ogni categoria, ad eccezione dell’under 10, sarà inoltre riservato il premio speciale “Mario Belardinelli”, che consiste in un raduno tecnico a Formia presso la Tennis Academy del Ponzanello sotto la guida del maestro nazionale Eraldo Maffei e del suo staff tecnico. La premiazione è in programma il 22 agosto a Formia alle 18 al Ponzanello.