Rally / Il pilota molisano Saverio Miglionico si aggiudica la 6^ edizione dello Slalom Città di Formia

Formia Sport
Il pilota molisano Saverio Miglionico con la sua Radical Sr4
Il pilota molisano Saverio Miglionico con la sua Radical Sr4

FORMIA – Il pilota lucano Saverio Miglionico si è aggiudicato la sesta edizione dello Slalom Città di Formia, la gara per auto da rally che si è conclusa nelle frazione orientale di Penitro. L’esperto portacolori della Campobasso Corse a bordo di una Radical Sr4 ha giganteggiato sul percorso in salita, che ha portato i 46 partecipanti da Penitro alla frazione collinare di Castellonorato, dominando le prove con una media di 81,6 kmh (la più alta dell’intera competizione).

Alle sue spalle il sorrentino Gianluca Miccio della Cuore Racing, staccato di quasi due lunghezze e terzo posto per Davide Belli, il promettente pilota di Latina a bordo di una Formula Gloria. Un altro piazzamento importante per quest’ultimo, che, nonostante alcune complicazioni dal punto di vista tecnico nella seconda e terza prova, ha agguantato il podio bissando la perfomance che un mese fa gli aveva consentito di vincere sulle strade di Campobasso.

Per Belli è arrivata l’affermazione anche tra gli under 23, precedendo Vincenzo Manganiello (Fiat 126 Proto) e il campano Vincenzo Sbaratta (Citroen Saxo Vts). Alla fine notevole la soddisfazione per la Promocorse di Penitro, main director dell’evento.