Santi Cosma e Damiano / Trasporto scolastico, ultimi giorni per presentare domanda

Attualità Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Ultimi giorni per presentare la domanda per le famiglia che vogliono fruire del trasporto scolastico in occasione del nuovo anno 2015/2016. A ricordarlo è l’Assessore ai Servizi Sociali, nonché Vice Sindaco del Comune di Santi Cosma e Damiano, Vincenzo Petruccelli, il quale precisa che “il 30 giugno è il termine ultimo per la presentazione dell’istanza di richiesta di fruizione del servizio, completa di tutti gli allegati necessari”.

Entro il successivo 15 luglio a cura dell’Ufficio Scuola saranno resi noti i percorsi di massima per ciascun plesso scolastico servito e, qualora entro il 20 luglio non venga comunicata alcuna esclusione dal servizio (comunicazione ovviamente che deve essere debitamente motivata), la domanda si intende accolta. Entro il 31 agosto, infine, tutti coloro che hanno prodotto domanda e non hanno ricevuto comunicazione di esclusioni, debbono effettuare il versamento della quota spettante, quota determinata in base alla fascia di ISEE di appartenenza, secondo le tariffe approvate con delibera di giunta ed allegate al regolamento ed al relativo schema di domanda, reperibili sul sito comunale tra le news e nell’apposita sezione pubblica istruzione, ove è possibile consultare anche il regolamento relativa alla disciplina di questo servizio. Questo servizio interessa principalmente le famiglie dei ragazzi che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.

“In questo modo – ha concluso il Vice Sindaco Vincenzo Petruccelli – si cercherà di organizzare per tempo un servizio che risponda al meglio alle esigenze delle famiglie interessate compatibilmente con quelle dei vari plessi scolastici interessati dal trasporto stesso”.

Eventuali domande presentate fuori termine, saranno prese in considerazione con riserva e solo se compatibili con la disponibilità di posti e con gli orari dei percorsi che sono già stati definiti sulla base delle richieste pervenute.