Paura a Ponza, turista francese intrappolato alle Grotte di Pilato

Cronaca Ponza Top News

soccorso grotte di pilato 2PONZA – Paura a Ponza, dove un turista francese di cinqunt’anni  è rimasto incastrato all’interno delle Grotte di Pilato. Secondo quanto si apprende, nel tardo pomeriggio l’uomo si trovava insieme ad un amico connazionale. Entrambi erano su un veliero attraccato nelle vicinanze. Con un gommone si sono avvicinati alle grotte per effettuare un’escursione.

Una volta all’interno hanno proseguito a piedi e sono entrambi scivolati. Ad avere la peggio il cinquantenne, rimasto incastrato nella cavità, con una gamba. L’amico è riuscito a uscire dalle grotte andando a dare l’allarme.

Sul posto è subito intervenuto il sindaco Piero Vigorelli, insieme ai medici e ai vigili urbani, la guardia costiera, la protezione civile, e il personale della locale ditta Dmd, che con delle cellule fotoelettriche ha cercato di illuminare quelle cavità e agevolare l’intervento dei soccorritori. Ma dopo tre ore di tentativi è stato richiesto l’intervento del gruppo degli speleologi dei vigili del fuoco di Latina e dei sommozzatori.

La situazione è sotto controllo, fanno sapere da Ponza, ma si sta trovando il modo giusto per tirarlo fuori dal luogo, anche per non compromettere le condizioni dell’arto ferito. Da oltre tre ore il francese si trova intrappolato in uno dei più suggestivi luoghi dell’isola lunata che sfortunatamente per lui è diventato un incubo.

AGGIORNAMENTO – Alle ore 22 circa il turista ferito è stato tirato fuori dal cunicolo ed è stato successivamente trasportato per mezzo di un elicottero all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina. Ha riportato lesioni a un femore e una caviglia. E’ rimasto intrappolato nelle cavità delle Grotte di Pilato per quasi quattro ore.

Questo slideshow richiede JavaScript.