Nel 2023, invece, Alessia è salita sul tetto del mondo della danza, vincendo con la società sportiva Dancing Queen di Roma, il primo posto assoluto al Wdsf World Championship, sezione Solo Latin Femminile, tenutasi a Calvia in Spagna. Adesso la 23enne fondana torna “in pista” con questa nuova avventura televisiva pur sempre legata alla sua grande passione per la danza.
Per lei arrivano le parole di augurio affidate ai social dalla squadra Gimnasya Sporting Club di Formia alla quale sono legati i suoi esordi come ginnasta. “Con orgoglio faccio i complimenti alla nostra ex ginnasta Gold ora ballerina per essere entrata a far parte della scuola di amici …Una ragazza dalle tante risorse. Talento, versatilità, espressività, carattere, forza di volontà ma soprattutto tanta tanta umiltà ed è quest’ultima che l’ha fatta diventare quello che è… La sua prima allenatrice Martina Tallerini l’ha sempre seguita in ogni passo della sua carriera. Alessia Pecchia sei il nostro orgoglio e noi tiferemo sempre per te”.
Ricordiamo che, anche nella passata edizione, il programma ha ospitato un ballerino pontino: si trattava di Kumo, Tiziano Coiro 23enne di Gaeta, scelto dall’insegnante Emanuel Lo. Di Fondi, invece, è stato anche un altro allievo della classe di canto Virginio Simonelli che vinse l’edizione 2011 del talent show di canale 5.