Santi Cosma e Damiano / Spari contro l’agenzia funebre Cifonelli

Cronaca Santi Cosma e Damiano Top News

SANTI COSMA E DAMIANO – Ancora spari contro un’attività commerciale. Dopo l’avvertimento all’Hotel Nuova Suio, ora è toccato all’agenzia funebre di Francesco Cifonelli a Santi Cosma e Damiano.

Nella notte tra giovedì e venerdì, sono stati esplosi alcuni colpi di fucile a canne mozze verso la porta d’ingresso dell’esercizio commerciale sito in via Francesco Baracca, in località Campomaggiore. Il titolare ha riferito ai carabinieri della locale stazione e ai colleghi della Compagnia di Formia di non aver ricevuto alcuna richiesta estorsiva o minacce.

Gli uomini dell’Arma hanno acquisito le registrazioni degli impianti di videosorveglianza presenti sulla zona. Non si esclude alcuna ipotesi ed è molto probabile che siano gli stessi autori di altri episodi simili. Si tratta del quinto avvertimento ad altrettante aziende della zona compresa tra Castelforte, Suio Terme e Santi Cosma e Damiano.

La sequenza era iniziata circa otto mesi fa con gli spari all’abitazione dell’imprenditore Enrico Giuliano, titolare della ditta di raccolta e smaltimento di rifiuti Ambroselli di Castelforte, e alla sua stessa azienda, proseguita con i colpi esplosi al negozio di abbigliamento Ianniello a Santi Cosma e Damiano e sembrava finita a un paio di settimane fa con l’attentato all’Hotel Nuova Suio di proprietà di Mario Ciorra. Invece, ora di nuovo a Santi Cosma e Damiano con Cifonelli. Gli inquirenti non escludono che tutte le vicende possano essere collegate.