Gaeta / Incidente tra tre auto, una si ribalta

Cronaca Gaeta

GAETA – Pericoloso incidente con due feriti nel cuore della notte alle porte di Gaeta. Coinvolte tre auto, una ribaltatasi sul fianco. La carambola è avvenuta pochi minuti dopo la mezzanotte sulla Litoranea, all’altezza di via dell’agricoltura, ora via Mariano Mandolesi. Tutte di piccola cilindrata le auto coinvolte. Secondo le prime testimonianze sembra che un’utilitaria, proveniente da Gaeta, stesse svoltando per via dell’agricoltura, quando è sopraggiunta una Fiat Punto viaggiante nella stessa direzione. La terza macchina sarebbe poi stata coinvolta marginalmente.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco della squadra 5A di Gaeta: il distaccamento dista solo poche decine di metri. Hanno provveduto ad estrarre il giovane ventitreenne di Itri (attivista politico molto conosciuto in città) a bordo dell’utilitaria che stava svoltando, rimasto incastrato al posto del guidatore, ma agevolando anche l’uscita dell’altro (nella foto) . L’altro ferito, un cinquantenne di Gaeta, è il conducente dell’auto ribaltata. Entrambi hanno riportato alcune escoriazioni e traumi, con l’applicazione del collare cervicale. Puntuale l’arrivo di due ambulanze del 118. Per loro un fuori programma: una è rimasta in panne, richiedendo così l’intervento di un terzo mezzo di soccorso.

Sul posto si è recata la polizia stradale di Formia per i rilievi di rito. Solo a loro spetterà appurare la reale dinamica dell’accaduto. La strada è rimasta bloccata per diversi minuti. Il traffico è stato regolato dalla polizia di Gaeta che ha provveduto al ripristino della circolazione stradale.

Questo slideshow richiede JavaScript.