Formia Basketball si prepara per la prossima stagione sportiva

Formia Sport
Filippo Di Maio
Filippo Di Maio

FORMIA – Sono giorni di riflessioni e approfondimenti in casa Formia Basketball. La società del sud pontino sta tirando le somme della stagione sportiva che si è appena conclusa e contemporaneamente sta pensando l’impostazione della prossima, senza dimenticare le iniziative estive che la vedranno impegnata: il Pescasseroli Camp che si svolgerà dal 15 al 21 luglio in  Abruzzo e il Don Bosco Village che si terrà a Formia nella terza settimana di luglio.

Intanto domani venerdì 19 giugno si riunirà il consiglio regionale della Fip Lazio e pertanto si conoscerà qualcosa in più sul numero di squadre (14 o 16) che comporranno il girone di serie C Gold laziale e la relativa formula del campionato.

Il team tirrenico nei giorni scorsi ha inoltrato agli organi federali preposti una nota di disponibilità ad esservi ammessa.

Il general manager Roberto Tartaglione ha nel frattempo iniziato i colloqui con i giocatori della prima squadra. E’ intenzione della dirigenza confermare il team che ha sfiorato la promozione, con qualche rimodulazione qualora si rendesse necessaria.

Altro argomento che è sulla agenda dei dirigenti è quello del main sponsor: si sta operando affinché il marchio Meta possa per la quarta stagione consecutiva essere a braccetto della team formiano.

Un assetto più funzionale dell’area minibasket, delle squadre del settore giovanile, la composizione dei relativi staff sono altro argomento che in queste ore occupano le energie dell’area sportiva della società, oltre alla novità del progetto: “La pallacanestro: una scuola di vita”, presentato ai due più antichi istituti scolastici cittadini: la Dante Alighieri e la Vitruvio Pollione.

Infine si sta lavorando in sinergia con l’amministrazione comunale del sindaco Bartolomeo per una migliore utilizzazione degli impianti sportivi e per una sempre più proficua e distesa collaborazione con le altre associazioni della città.