Minturno / Il Piano Antenne approda in consiglio comunale

Minturno Politica

MINTURNO – Il piano antenne sarà discusso in consiglio comunale per l’approvazione. L’assise civica è stata convocata per Venerdì 26 giugno alle ore 19,30. All’ordine del giorno figurano anche i residui passivi e attivi e le interrogazioni presentate dal capogruppo del Partito democratico di Minturno, Mimma Nuzzo, inerenti l’incarico affidato al dott. Francescopaolo D’Elia e alle indennità dei responsabili di servizio.

Un quarto punto, quello relativo al regolamento Tosap, è stato ritirato perché deve essere rivisto in commissione.

Di certo, desta maggiore interesse il punto sul piano antenne, anche alla luce delle polemiche sorte sulla mega antenna di 36 metri che sarebbe dovuta sorgere a pochi metri dal lungomare di Scauri. Il piano, elaborato dalla Polab srl, che andrà in approvazione in consiglio comunale insieme al regolamento, fu presentato al pubblico lo scorso 12 maggio presso la sala consiliare.

Un incontro al quale erano presenti l’assessore all’ambiente Luca Salvatore e i tecnici della società di Pisa, Alfio Turco e Matteo Citti, che hanno illustrato alla platea il lavoro svolto in questi mesi. Tra il pubblico i componenti del Comitato civico “No Ant” e i consiglieri comunali Filippo Corrente e Gerardo Stefanelli.