Minturno / Parcheggio selvaggio, ancora una volta l’ambulanza non passa

Cronaca Minturno
Parcheggio selvaggio in Via Romanelli
Parcheggio selvaggio in Via Romanelli

MINTURNO – Sono dovuti intervenire i carabinieri per rimuovere alcune autovetture parcheggiate “a spina di pesce” lungo Via Romanelli a Scauri, che hanno ristretto la carreggiata impedendo all’ambulanza del 118 di passare. E’ accaduto ieri sera. I sanitari erano stati chiamati per intervenire in un’abitazione dove un anziano aveva avuto un malore.

Un caso molto simile era accaduto poco più di un mese fa, sempre a Scauri, nella Traversa Conte (ex Via Saponaro), dove nonostante vi fosse un divieto di sosta erano state parcheggiato delle automobile che hanno impedito al 118 di passare e prestare le cure ad una bambina in preda alle convulsioni. E così è accaduto ieri sera in Via Romanelli, dove l’inciviltà regna sovrana.

Ogni giorno non è difficile vedere le auto parcheggiate in maniera irregolare, spesso impedendo il passaggio a mezzi di grandi dimensioni, anche Suv a volte. Purtroppo, i controlli scarseggiano, anzi sono inesistenti, e questo determina il fenomeno del parcheggio selvaggio. C’è da dire che entrambe le due vie Romanelli sono state oggetto di diversi posizionamenti delle strisce blu nell’ultimo anno, che hanno mandato in confusione gli stessi residenti a causa di una non chiarezza nella circolazione viaria.

Giuseppe Mallozzi