Sabaudia / Novant’anni per Borgo Vodice, al via i festeggiamenti che dureranno tutta l’estate

Eventi Sabaudia

SABAUDIA  – I 90 anni Borgo Vodice, ecco il calendario degli eventi per i festeggiamenti che avranno inizio sabato 15 giugno proseguiranno per tutta l’estate. Il calendario degli eventi sarà diviso in due parti, la prima dal 15 giugno al 4 agosto con eventi, intrattenimento per bambini e famiglie, serate di canti e balli; la seconda parte da settembre a giugno 2025 più specifica per far conoscere le origini del nostro Borgo indirizzate soprattutto alle scuole del nostro territorio, i plessi del Borgo e della Migliara 54 del Comune di Pontinia anche grazie ad una mostra espositiva di attrezzatura ed oggettistica varia dell’epoca di fondazione.

I festeggiamenti del 90mo sono patrocinati da: Provincia di Latina, Comune di Sabaudia, Comune di Pontinia, Comune di Terracina, Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest. L’organizzazione è a cura del Comitato di cittadini volontari del Vodice, giovani e meno giovani, tutti sentono la responsabilità e l’onore di celebrare il territorio, le radici e la storia. Il calendario sarà così organizzato:

Sabato 15 giugno

ore 16:00 tutti al luna park. un pomeriggio di festa per bambini e adulti con gonfiabili, trampolieri, artisti e giochi di strada, zucchero filato per tutti, baby dance.

Annullo speciale a cura dei servizi filatelici delle Poste Italiane

re 20:00 s. messa presieduta da Monsignor Mariano Crociata Vescovo della Diocesi di Latina

Apertura stand gastronomici

Ore 21:00 inaugurazione del 90mo e saluti istituzionali.

Ore 21:30 Spettacolo musicale “anni 60 e d’intorni “con la partecipazione dell’orchestra del “complesso bandistico città di Priverno”.

Domenica 16 giugno

Automotive al Borgo – 2° Memorial Andrea

Ore 15:00-17:00 registrazione ed accoglienza

Ore 17:00-19:00 workshop “pillole di guida sicura e corretti comportamenti al volante “con dimostrazioni tecniche. Cura dell’auto e miglioramento dell’estetica a cura di MAFRA.

Ore 19:00 s. messa in ricordo di Andrea

Ore 20:00 penne all’arrabbiata per tutti i partecipanti e apertura stand gastronomici

Ore 21:00 premiazioni