Minturno / Torneo Beach Volley per conoscere e sostenere la prevenzione e la ricerca sull’endometriosi

Eventi Minturno Sanità Sport

MINTURNO – E’ tutto pronto per un nuovo appuntamento che mette insieme salute, sport e divulgazione. L’obiettivo dell’associazione “Mendo Odv”, ancora una volta, è questo per cui l’infaticabile presidente, la dott.ssa Francesca Nocella, si è fatta promotrice di un nuovo incontro all’insegna dello sport e del divertimento senza dimenticare la mission dell’associazione che è quella si sensibilizzare alla conoscenza dell’endometriosi, questa “invisibile” malattia al femminile di cui non se ne sa mai abbastanza, ed eventualmente sostenerne la prevenzione.

Domenica 16 giugno, alle 0re 17, presso il lido balneare “La Bussola” di Marina di Minturno, ci sarà un torneo misto di Beach Volley per avvicinare sempre più persone a questa malattia (soprattutto persone che amano lo sport, ma non conoscono la patologia), ma sarà anche un momento per raccogliere fondi per supportare le iniziative di “Mendo Odv” e parte, invece, sarà devoluta ricerca sull’endometriosi.

“In estate ci concediamo più facilmente un momento di relax, in compagnia di qualche amico. E noi vogliamo approfittare della bella stagione e di un pomeriggio ‘goliardico’ per far conoscere Mendo e questa malattia, ancora non abbastanza nota. Il tutto sempre con la nostra proverbiale ironia…” – spiega la presidente Nocella. 

Per partecipare si può accedere all’iscrizione al torneo chiamando al numero 3517002825 o scrivere all’indirizzo mail associazione.mendo@gmail.com.