Terracina / Manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, stipulato oggi il contratto

Attualità Terracina

TERRACINA – È stata conclusa oggi la stipula del contratto per la realizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle strade di Terracina. Si è concluso così il complesso iter amministrativo che consentirà adesso di intervenire sulle strade cittadine con un investimento che supera i 4 milioni di euro. Si è passati infatti da una previsione originaria di poco più di un milione di euro agli attuali oltre 4 milioni di euro. Per fare questo è stato necessario rideterminare il quadro economico dell’operazione, aggiornare i capitolati e adeguarsi alle norme del nuovo codice dei contratti in vigore dal mese di luglio scorso.

«Era un impegno che avevamo preso e che stiamo rispettando. La sicurezza e lo stato delle strade, dal centro alla periferia, sono state da subito una nostra priorità, e per questo abbiamo lavorato anche per investire una somma più importante. Siamo perfettamente consapevoli che questa somma non è sufficiente per le reali esigenze della rete viaria cittadina, ma è certamente un segnale importante che dimostra come la nostra Amministrazione sia intenzionata a destinare risorse importanti al problema della viabilità cittadina.  Adesso il mio impegno è concordare l’inizio dei lavori nei tempi più rapidi», ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice.

«Il nostro percorso, come fatto fino ad oggi, proseguirà nella massima trasparenza e correttezza amministrativa per reperire ulteriori risorse da destinare alla sistemazione della rete viaria cittadina, perché a questo primo intervento, per quanto determinante, vogliamo che ne seguano altri. Fare tutto il possibile per garantire la sicurezza delle strade e dei cittadini è una nostra responsabilità e una condizione imprescindibile per noi. È nostra volontà, nel corso del nostro mandato, raggiungere risultati che siano verificabili, visibili e soddisfacenti», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti. ​