Formia / Attesa per l’appuntamento con la docente e pedagogista Emily Mignanelli

Cultura Eventi Formia
FORMIA – Giovedì 23 maggio, alle 18, la sala Sicurezza del Palazzo Municipale di Formia ospiterà l’incontro con l’insegnante, pedagogista e ricercatrice, seguitissima sulle piattaforme social, Emily Mignanelli. A presentare l’evento sarà la dott.ssa Maria Cristina De Meo, osteopata, fisioterapista ed istruttrice yoga bimbi; nell’occasione si parlerà dei progetti messi in piedi da Mignanelli: da “Serendipità“, una scuola per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni basata sui principi della pedagogia dinamica, a “Corallo” centro di ricerca pedagogica e sostegno famigliare; nonché della piattaforma “pedagogiadinamica.com” che ospita una community di genitori in dialogo.

Al centro ci sarà, però, la presentazione del suo libro dal titolo ” L’età dimenticata. Libera il bambino che sei stato”, che insieme agli altri testi di cui è autrice – “Genitori a scadenza. Dall’attaccamento al distacco, amare è lasciar andare”; “Non basta diventare grandi per essere adulti. come smettere di essere figli e prendere in mano la nostra vita”; “Hundreds of Buddhas. Viaggio intorno al mondo alla ricerca di nuovi paradigmi educativi” – ripercorrono il mondo di studi e di approfondimento di Emily Mignanelli. 
Per l’occasione ci sarà anche l’omaggio musicale dell’organetto di  Gabriele D’Amico, musicista e insegnante nella Scuola di Organetto di Ambrogio Sparagna.