Europee2024 / Fratelli D’Italia: Enrico Tiero sostiene la candidatura di Antonella Sberna

Latina Politica Sud Pontino

LATINA – Sinora si è sempre nascosto pur risultando essere l’unica forma di dissenso all’interno della nomenclatura provinciale di Fratelli d’Italia. Possessore di un portafoglio contenente oltre 16mila voti personali – li ha raccolti con fare scientifico grazie ad una precedente attività di scouting messa in campo nei 33 comuni pontini, da Aprilia sino al Garigliano, alle regionali del febbraio 2023, il consigliere di Fratelli D’Italia Enrico Tiero ha confermato di non voler lasciare, almeno per il momento, il partito di Giorgia Meloni benché la solitudine politica di cui è vittima si sia fatta più pesante sulle vicende amministrative de comuni di Cisterna, Gaeta e Spigno Saturnia, comune quest’ultimo in cui si vota l’8 ed il 9 giugno anche per rinnovare la nuova amministrazione comunale.

Il consigliere Tiero da qualche giorno aveva anticipato sul suo profilo WhatsApp l’indicazione di sostenere a candidatura alle elezioni europee di Antonella Sberna, moglie del capogruppo di Fdi nel consiglio regionale del Lazio Daniele Sabatini. Tiero ufficializzerà le sue indicazioni elettorali a favore della candidatura della Sberna, del parlamentare europeo uscente di Fdi Nicola Procaccini lunedì sera nel corso di un incontro elettorale presso il locale ‘Chaos’ di Latina”: “Siamo di nuovo in campo per un appuntamento importante. Queste elezioni europee segneranno il futuro nostro e dei nostri figli, perché sempre di più le politiche europee incidono sulle nostre vite”.

Dietro alla candidatura alle europee della Sberna c’è il vice-presidente della Regione Lazio ed assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli che sarà a Latina, insieme al marito, il capogruppo di FdI al Consiglio regionale Daniele Sabatini ed il coordinatore provinciale dello stesso partito, il senatore Nicola Calandrini. A dire di Tiero “le elezioni europee misureranno la forza del nostro partito anche nei territori. Sono certo che supereremo i consensi fatti registrare alle scorse elezioni politiche e che il nostro candidato Nicola Procaccini, Giorgia Meloni a parte, sarà il più votato di Fdi sul piano nazionale. Siamo stati e sempre saremo fedeli alla parola data ed uno dei nostri più cari amici sarà protagonista di una grande battaglia. Ugualmente ritengo di grande rilievo la candidatura di Antonella Sberna, una donna, professionista, esponente del nostro partito, da sempre impegnata nell’affermazione dei nostri valori nella regione Lazio” – ha aggiunto presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Vogliamo che Antonella venga eletta all’Europarlamento per far contare di più i nostri territori. Dobbiamo farci rappresentare da chi lavora quotidianamente con la gente e per la gente. Noi saremo al loro fianco nel sostenere il partito come sappiamo fare in tutto il nostro collegio elettorale. A loro non mancherà il nostro apporto, per questo motivo intendiamo potenziare i motori della nostra organizzazione elettorale. Le elezioni europee rappresenteranno la consacrazione di un lungo percorso, fatto di sacrifici, valori, passione e amore per la gente. Con tenacia, ardore, dedizione e spirito unitario saremo in grado di cogliere un nuovo straordinario successo” – ha concluso Tiero.