castelforte comune

Castelforte / Disagi a Suio, il Pd presenta due interrogazioni

Castelforte Politica
Giancarlo Cardillo
Giancarlo Cardillo

CASTELFORTE – I consiglieri del Partito Democratico di Castelforte, Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra, hanno presentato due interrogazioni al sindaco Patrizia Gaetano. Una riguarda situazioni di pericolo e disagio a Suio Alto e Suio Valle.

In particolare, rilevano i due esponenti dell’opposizione consiliare, “sa circa un anno è stata rilevata dai cittadini e segnalata all’attenzione dei funzionari comunali, una voragine sotto il manto stradale della strada che dal centro di Valle di Suio porta in alto”. Inoltre, continuano, “nelle frazioni di Suio Paese, Suio Valle e Suio Forma non viene più effettuata la pulizia delle strade, o viene effettuata raramente”.

“Considerato che tali situazioni causano disagio per i cittadini e pericolo per gli automobilisti e pedoni” interrogano il primo cittadino per sapere quale azioni intende intraprendere per “verificare e riparare in tempi brevi il danno stradale in Suio Valle e organizzare il servizio di nettezza urbana affinchè la pulizia in suddetti luoghi avvenga regolarmente”.

La secondo interrogazione riguarda, invece, la consegna dei sacchetti per raccolta differenziata dei rifiuti, in quanto da tempo ormai non vengono consegnate ai cittadini da parte della ditta appaltante le buste per la raccolta differenziata. Cardillo e Ciorra chiedono quindi “i motivi che hanno fatto si che venisse sospesa la distribuzione dei sacchetti e quando tale servizio sarà ripristinato”.