Sora / L’Habitat Truck di Saint-Gobain arriva oggi all’ESEF per la prima tappa nel Lazio

Attualità Frosinone

SORA – Approda oggi martedì 16 giugno in Lazio a Sora, presso la sede dell’Ente Scuola per le industrie Edilizia ed affini di Frosinone e provincia (ESEF) in Via Romana Selva al Km 4+400, il nuovo “Tour della Sostenibilità e Innovazione”, nell’anno delle celebrazioni del350esimo anniversario di Saint-Gobain

Sarà l’Ente Bilaterale per il comparto delle Costruzioni di Sora ad accogliere l’Habitat Truck alla sua prima tappa in Lazio.

Un tir, ma non solo, un vero e proprio “showroom itinerante” che, partito dal Made Expo 2015, attraverserà 20 regioni percorrendo 50mila chilometri per un totale di circa 100 eventi in piazze, rivendite, luoghi di interazione con gli operatori e gli appassionati della casa e del fai-da-te.

L’Habitat Truck Saint-Gobain ospita al suo interno una moderna area espositiva di oltre 70 mq di superficie che offre la possibilità al vasto pubblico dei privati e professionisti che vorranno visitarlo, di “toccare con mano” le soluzioni e i materiali innovativi sviluppati dal Gruppo per l’edilizia moderna. L’iniziativa unisce tutti i brand Saint-Gobain per costruire sostenibile: Saint-Gobain Glass, Gyproc, Isover, Weber, Pam, Ecophon, Eurocoustic e Norton.

Al suo secondo tour, dopo l’esperienza del 2014 che l’ha visto percorrere 17mila chilometri e toccare 56 tappe in 11 regioni, nella nuova edizione si arricchisce ancor più di novità di prodotto e percorsi sensoriali per guidare il pubblico alla scoperta dei vantaggi degli ultimi ritrovati della ricerca Saint-Gobain, offrendo precise risposte e semplici soluzioni a domande ed esigenze ricorrenti nella vita di tutti i giorni e nelle case di tanti italiani.

L’Habitat Truck approda in Lazio dopo essere stato impegnato nelle tappe del Giro d’Italia 2015, nelle quali ha portato materiali e innovazioni a diretto contatto con la grande comunità degli appassionati di ciclismo e di una delle kermesse sportive nazionali più rappresentative ed apprezzate nel mondo.

Habitat Truck Saint-Gobain è dunque una straordinaria opportunità di incontro, confronto e formazione, che si moltiplicherà sul territorio, valicando i più tradizionali confini dei grandi centri metropolitani per fermarsi anche in zone extraurbane, non meno importanti dal punto di vista della riqualificazione energetica creando momenti di incontro e confronto su nuovi materiali e modelli per costruire, secondo un approccio che il Gruppo ha ribattezzato multi-comfort.

In questo contesto gli ospiti potranno accedere a visite guidate dello showroom itinerante, assistere a prove applicative, attingere alla documentazione e molto di più…

Il Tour proseguirà a Rocca di Papa il 17 giugno, a Roma il 18, a Viterbo il 19, a Fiumicino il 20 giugno per poi continuare alla volta della Campania.

Tutti i dettagli sul sito www.habitatsaint-gobain.it/tour2015