Tiro al volo / Doppietta d’argento a squadre per il gaetano Gianluca Muoio

Gaeta Sport

Il trio azzurro campione d'EuropaYCHOUX – Non smette di stupire il tiravolista gaetano Gianluca Muoio, tornato dagli Europei francesi di Ychoux con la medaglia d’oro a squadre e la vittoria della Coppa Europa nella specialità della Fossa universale.

Il poliziotto gaetano, 34 anni e due volte campione mondiale nel 2010 a Lunghezza (Roma) e nel 2014 a Lonato del Garda (Brescia), è salito sul gradino più alto del podio insieme al fiorentino Renzo Baldinotti e al veneto Alessandro Camisotti, collezionando il punteggio di 580 piattelli e precedendo il team transalpino Tony Careme, Eric Martel e Arnaud Guedeau (575) e gli inglesi Jack Wilkinson, Adam Gutteridge e Rod Gould (569).

Nella prova individuale Muoio si è classificato al 7° posto con 193/200, ma ha inoltre arricchito la sua esperienza continentale vincendo l’argento anche nella Coppa Europa. “La gara è stata molto dura e impegnativa a livello mentale in quanto disputata in 4 giorni. Il meteo non è stato particolarmente favorevole, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa un risultato veramente impeccabile”, commenta il fuoriclasse Gianluca Muoio, cresciuto al Tav Formia e che ora attende la convocazione per il Mondiale ad agosto a Granada in Spagna.