Formia / Scoperti con hashish e cocaina in auto, due persone di Minturno arrestate

Cronaca Formia Minturno Sud Pontino Top News

FORMIA – Sabato a Formia (LT), personale del dipendente NORM-Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Formia (LT), durante un normale posto di controllo, volto alla verifica dei titoli abilitativi alla guida dei veicoli e alla validità del certificato assicurativo, hanno fermato due cittadini rispettivamente 41 e 39 anni entrambi originari di Formia (LT), ma residenti a Minturno (LT) a bordo di una macchina. Da subito gli stessi hanno palesato una tensione non giustificata, tanto da portare i militari operanti a pensare che gli stessi potessero detenere occultata all’interno dell’autovettura oggetti riconducibili a furti commessi in precedenza o della sostanza stupefacente o delle armi.

I militari operanti hanno proceduto a svolgere una perquisizione personale e veicolare con esito positivo. I predetti sono stati trovati in possesso di totale 1 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish e 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. L’attività di polizia è poi proseguita con la perquisizione a casa dei due fermati, dove in una delle abitazioni è stato rinvenuto e ritirato d’urgenza ai sensi dell’art. 39 TULPS un fucile, regolarmente denunciato, ma di cui erano scaduti i tioli autorizzativi.

Per i due  è scattato dunque l’arresto in flagranza di reato per il delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente a seguito del quale i militari dell’Arma, davano esecuzione alle disposizioni di associare i medesimi presso la Casa Circondariale di Cassino.