Tiro al volo / Il fondano Fulvio Guglielmo vince la medaglia d’argento a squadre agli Europei Compak Sporting

Fondi Sport

GALGAMACSA – Altra perfomance rilevante per il tiravolista fondano Fulvio Guglielmo, che ha conquistato la medaglia d’argento a squadre juniores nel campionato d’Europa di Sporting sulle pedane ungheresi di Galgamacsa.

Il trio azzurrino, che comprendeva anche il riminese Pietro Piccari Ricci e il friulano Simone Brussolo, ha totalizzato lo score di 518 piattelli, ad un solo tiro di distanza dalla Francia, mentre al terzo posto si sono classificati gli inglesi. Un ottimo risultato per l’atleta pontino (13° nella prova individuale), che due mesi fa a Foligno aveva vinto il titolo europeo sempre a squadre nella specialità del Compak Sporting, precedendo questa volta il team transalpino.

“Un bel traguardo personale, ma sono consapevole che per stare a questi livelli la strada da percorrere è ancora lunga”, osserva il promettente Guglielmo, che ora volerà a Manniku in Estonia per prendere parte, dal 25 al 28 giugno, al Mondiale di Compak Sporting. Il piattellista fondano di recente aveva conquistato il quarto posto nelle finali tricolori al Tav San Martino nelle Marche.