Latina / Molestano tre ragazze in pieno centro, interviene la polizia locale: tre denunciati

Cronaca Latina

LATINA – Quella che doveva essere una mattinata tranquilla si è trasformata in un incubo per tre ragazze, di cui una minorenne, che sono state oggetto di molestie da parte di tre giovani tunisini. Gli eventi si sono svolti in pieno centro, nella zona di via Don Morosini, dove le ragazze hanno trovato rifugio in un bar mentre gli inseguitori tentavano di avvicinarle, mettendo a rischio la loro incolumità.

Gli intenti dei tre giovani non erano chiari, ma l’atmosfera tesa e le loro azioni hanno generato paura e incertezza tra le ragazze coinvolte. La situazione è stata finalmente risolta grazie all’intervento tempestivo delle pattuglie della Polizia Locale, che hanno identificato e denunciato i tre individui per violenza privata.

Il fatto è avvenuto intorno alle 11 del mattino di sabato, in una giornata che si preannunciava come un tranquillo weekend primaverile. I tre stranieri, residenti nel capoluogo da un po’ di tempo e conosciuti alle forze dell’ordine, hanno mostrato comportamenti sospetti nei giorni precedenti. Uno dei tre è già noto alle autorità per reati precedenti, compreso il possesso di sostanze stupefacenti, e su di lui pende un decreto di espulsione non ancora eseguito.

La scena si è svolta nella zona della Galleria Pennacchi, dove i tre tunisini hanno cercato di avvicinarsi alle ragazze con fare intimidatorio. La reazione spaventata delle giovani è stata comprensibile, portandole a fuggire e cercare rifugio nel bagno di un bar nelle vicinanze. Qui, i tre stranieri hanno continuato a minacciare le ragazze e l’esercente del locale, finché non sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale.

L’atteggiamento sfacciato e irrispettoso dei tre tunisini verso le autorità ha reso ancora più evidente la loro mancanza di rispetto per le leggi e le norme di convivenza. Grazie all’intervento deciso della Polizia Locale, le ragazze sono state messe al sicuro e i responsabili sono stati denunciati per le loro azioni.