Fondi / Spaccio di droga, la polizia arresta un 56enne beccato con due chili

Cronaca Fondi

ITRI – Gli agenti del commissariato di Polizia di Gaeta hanno portato a termine un’operazione di successo con l’esecuzione dell’ordine di carcerazione nei confronti di R.G., classe 1968, condannato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La condanna è stata emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino, in seguito all’arresto in flagranza di reato avvenuto il 21 luglio 2023.

L’attività investigativa, condotta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Gaeta, è stata parte di un servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto del traffico di droga, dopo aver ricevuto informazioni sul coinvolgimento di R.G. nell’attività di spaccio, in particolare tra i Comuni di Gaeta e Itri.

Grazie a un servizio di osservazione discreta, i poliziotti sono riusciti a individuare il soggetto fino al Comune di Itri, dove hanno assistito a una presunta cessione di sostanza stupefacente da parte di R.G. a un acquirente. L’intervento immediato ha portato al blocco e al controllo dell’uomo.

Durante il controllo, R.G. ha consegnato spontaneamente agli agenti un involucro contenente una dose di sostanza stupefacente, verosimilmente marijuana, che custodiva nel marsupio. Successivamente, la perquisizione personale e veicolare ha permesso di trovare dosi di cocaina avvolte in cellophane trasparente, oltre a quattro dosi di cocaina contenute singolarmente in buste trasparenti.

L’accesso all’abitazione di R.G. a Fondi ha rivelato ulteriori prove del suo coinvolgimento nel traffico di droga. Infatti, durante la perquisizione sono stati trovati complessivamente circa 1 kg di marijuana e 1 kg di cocaina, insieme a due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e sostanza da taglio.