Mario Piccolino

Un concerto in onore di Mario Piccolino suonato dalla band degli avvocati

Attualità Formia

CASERTA – Un gesto che di sicuro avrebbe fatto piacere a Mario Piccolino. Gli avvocati Mariano Omarto, Alberto Martucci, Rocco Trombetti, Pino De Rosa e Antonio Falco, membri della banda “Jus and Blues”, hanno tenuto ieri un concerto per i detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dedicandolo proprio all’avvocato e blogger 71enne barbaramente assassinato a Formia nel suo studio lo scorso 29 maggio 2015.

“Questo era da parte nostra doveroso – affermano i legali musicisti – perché, se da un lato, esprimiamo comprensione e vicinanza verso le condizioni e le sofferenze di coloro che sono detenuti, restiamo saldamente ancorati al senso di legalità e giustizia ed auspichiamo che si faccia presto piena luce sull’efferato omicidio del nostro collega”.

Al concerto erano presenti anche il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere Alessandro Diana, il presidente della Camera Penale Romolo Vignola e la direttrice del carcere Carlotta Giaquinto.

“Fare un concerto per i detenuti del carcere – spiegano i membri della “Jus and Blues Band” – è stata per noi un’esperienza straordinaria. La loro partecipazione è stata entusiastica e siamo davvero felici che abbiano trascorso due ore di divertimento pensando a nient’altro che alla musica, perché questo era in fondo il nostro scopo. Far riecheggiare tra le mura del carcere di Santa Maria Capua Vetere le note di brani celebri appartenuti ai Beatles come Hey Jude, Eric Clapton, Jimi Hendrix e del grande Pino Daniele, resterà un’esperienza davvero indimenticabile e toccante di cui ancora ringraziamo la direttrice Carlotta Giaquinto ed il magistrato di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere per aver offerto a noi ed a loro questa opportunità”.